Il cliente fa la spesa al supermercato, subito dopo controlla lo scontrino e si accorge che qualcosa non va, è impossibile.
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Una consumatrice ha raccontato su una piattaforma social di aver scoperto una discrepanza sorprendente sullo scontrino di un supermercato, che l’ha lasciata senza parole: non poteva credere a quanto vedeva.
È sempre consigliabile verificare lo scontrino mentre si è ancora all’interno del supermercato, per evitare inconvenienti. Questo consiglio sarebbe stato utile alla donna di cui parliamo, la quale, dopo aver pagato e lasciato il negozio, ha notato a casa una voce inattesa sullo scontrino. Si trattava di un articolo che lei non aveva affatto messo nel carrello: dei mini-cake di carote venduti a 1,79 euro.
Lo scontrino sui social
La signora ha poi postato sui social che non intende fare ritorno al supermercato per chiarimenti, ammettendo di aver sbagliato a non controllare subito lo scontrino. Tuttavia, si chiedeva come fosse stato possibile tale errore: “Come può uno scanner registrare un prodotto che non esiste? Un errore su un articolo già scansionato può capitarlo, ma uno inesistente?”, ha scritto, perplessa.
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La reazione degli utenti
La reazione degli utenti online non si è fatta attendere e il post è diventato rapidamente popolare. Molti hanno spiegato che l’errore probabilmente non dipendeva dalla cassiera, ma potrebbe essere stato un malfunzionamento o un errore nel sistema di codici. “Ricontrolla sempre il tuo scontrino, potrebbe essere che abbiano associato quel nome a un altro prodotto per errore”, suggeriva un utente.
Un altro aggiungeva: “A volte, se terminano un prodotto, riciclano i codici per altri articoli dello stesso valore ma senza aggiornare la descrizione, quindi potrebbe essere accaduto questo”. Probabilmente, quindi, quel 1,79 euro era destinato a un altro prodotto erroneamente etichettato come ‘mini-cake di carote’. Comunque sia, l’accaduto ha insegnato alla signora un’importante lezione per le future spese. E tu, hai mai vissuto un’esperienza simile?