Cliente condivide le immagini dei piatti e dello scontrino di una cena presso un ristorante ad Agropoli, è sconvolto dai prezzi.
Tra i simboli più iconici della cucina italiana, la pizza occupa un posto d’onore: apprezzata sia in Italia che a livello internazionale, è difficile immaginarla senza collegarla all’Italia (e viceversa). Questo piatto, oltre ad essere completo e nutriente, è spesso proposto a prezzi accessibili.
Tuttavia, a causa dei recenti aumenti dei costi che si sono verificati negli ultimi mesi, anche il prezzo della pizza è aumentato in molti casi. Per questo, trovare un ristorante che offre ancora tariffe economiche può risultare sorprendente. È proprio ciò che è successo a Fabio, che ha deciso di raccontare la sua esperienza in un gruppo Facebook dedicato a consigli e suggerimenti su ristoranti dove si può mangiare bene senza spendere troppo.
Lo scontrino tra opinioni contrastanti
Nel suo recente post, Fabio ha narrato la sua esperienza in un ristorante di Agropoli, una cittadina costiera in provincia di Salerno, Campania. L’uomo ha spiegato di frequentare questa zona da 40 anni e di non aver mai visto prezzi simili, paragonandoli a quelli dei tempi della lira per la loro convenienza, considerando anche la qualità del cibo, che ha trovato più che soddisfacente. Nel post, Fabio ha condiviso sia le foto dei piatti che l’immagine dello scontrino, a conferma di quanto detto.
Dallo scontrino si può notare che i tre commensali hanno ordinato e gustato quanto segue: una porzione di frittura italiana, una porzione di frittelle, due grigliate di pesce, una pizza margherita e una porzione di patatine fritte. Il tutto accompagnato da una bibita, due bottiglie d’acqua e del vino bianco alla spina, con due caffè offerti dalla casa. In totale, Fabio ha speso 37,50 euro, ossia 12,50 euro a persona.
I commenti
Un prezzo che ha lasciato stupito non solo Fabio, ma anche i numerosi utenti che hanno commentato il post. Uno di questi ha manifestato dubbi su come il ristorante riesca a coprire i costi con prezzi del genere. Molti altri, invece, hanno apprezzato la segnalazione di Fabio, indicando che hanno aggiunto il ristorante alla lista dei luoghi da visitare durante una possibile gita ad Agropoli.