Il costo di questa paella pagata durante un viaggio in Spagna sta facendo il giro del web a causa del prezzo e lo scontrino che, secondo alcuni, sarebbe esorbitante.
Vi spieghiamo perché questo piatto, uno dei più amati al mondo, potrebbe avere un costo così elevato.
Oggi vi mostriamo lo scontrino di un piatto tradizionale spagnolo, delizioso e assolutamente da provare se visitate questo magnifico Paese. Tuttavia, alcuni ritengono che il prezzo di questo piatto sia davvero incredibile. Ecco il motivo.
LO SCONTRINO DELLA PAELLA CHE STA SPACCANDO INTERNET
Recentemente, una giovane in vacanza in Spagna con la famiglia ha condiviso online uno scontrino che è diventato virale. La ragazza, entusiasta di esplorare il Paese e assaporarne le tradizioni culinarie, ha deciso di cenare fuori con amici e familiari. Durante questa cena ha avuto l’opportunità di gustare piatti deliziosi, tra cui una paella eccezionale.
La paella è un piatto tipico spagnolo, originario di Valencia. Tradizionalmente, è composta da riso giallo (colorato con zafferano o altri coloranti) cucinato con pollo. Esiste anche una versione ai frutti di mare, che solitamente è più costosa a causa del prezzo elevato dei prodotti ittici. Lo scontrino della paella ha sorpreso sia la giovane che gli utenti online con cui l’ha condiviso. Ora vi mostriamo il totale di questa cena.
ECCO IL TOTALE
La giovane ha cenato insieme ad altre sei persone, quindi il costo totale è per sette persone. Di seguito trovate l’immagine dello scontrino che mostra quanto hanno speso.
Come si vede dall’immagine, queste persone hanno speso 328,10 euro, ordinando diverse pietanze tra cui acqua, bevande, polpo fritto, prosciutto spagnolo, contorni e panna cotta. In totale, hanno ordinato tre paelle per un totale di 78 euro, ossia 26 euro per paella. Alcuni potrebbero considerare questo prezzo elevato, ma bisogna sapere che una paella può servire 2 o 3 persone ed è un piatto molto saziante. Quindi, con tre paelle possono mangiare fino a 9 persone! Il prezzo risulta quindi ragionevole, considerando che una paella costa generalmente tra i 20 e i 40 euro. 26 euro per una paella è un prezzo equo e, di conseguenza, lo scontrino non è affatto eccessivo. Dividendo 328,10 euro per 7 persone, si ottiene circa 46 euro a testa.