Home

Ecco 5 località in Italia completamente sconosciute da scoprire


Scopriamo insieme 5 località in Italia che sono poco conosciute ma che regalano panorami mozzafiato, ecco quali sono.

Località in Italia
Località in Italia- fonte: web

Dove si trovano le località meno conosciute in Italia?

Per scoprire le destinazioni turistiche meno famose nel nostro paese, non è necessario allontanarsi molto dalle aree più familiari. Anzi, è esattamente il contrario: a breve distanza dalle nostre consuete mete vacanziere, si trovano spiagge, pinete, boschi, colline, fiumi, valli e panorami straordinari, ma ancora sconosciuti a molti.

Nonostante l’Italia sia rinomata come meta turistica, molte zone del paese rimangono poco sviluppate dal punto di vista turistico. Talvolta, ciò è dovuto al predominio di altre industrie, come l’agricoltura o la pesca.

Altre volte, la ragione è più peculiare, come ad esempio le aree con caratteristiche geografiche uniche, come spiagge remote, zone ventose o valli montane ad elevata altitudine.

Un esempio in Campania è Marina di Pisciotta, un luogo magnifico ma poco conosciuto da molti italiani, nonostante la pulizia e la limpidezza del mare, con scogliere adatte allo snorkeling e alle immersioni, situato a soli 10 chilometri da una meta ben nota come Palinuro.

Nelle Marche, Gabicce Mare è un’altra destinazione relativamente remota, lontana dalle spiagge più famose delle Marche, ma offre una tranquillità e una bellezza propria.

In Sardegna, la zona meno frequentata dai turisti, caratterizzata da prezzi più accessibili, meno affollamenti e traffico, si estende dalla parte meridionale di Alghero fino a Porto Pino.

Spiagge come Scivu e Is Canalledus sono affascinanti e non troppo affollate, persino durante il mese di agosto.

In Italia, l’elenco di destinazioni poco conosciute è potenzialmente infinito, comprendendo valli trentine, pittoreschi paesi umbri e abruzzesi, e tratti costieri in Puglia e Sicilia, luoghi ancora poco esplorati dalle rotte turistiche tradizionali. Per scoprire queste gemme nascoste, basta consultare guide online o esplorare la propria regione o zona preferita, dirigendosi verso le aree meno popolate e più selvagge.

Ecco la città ideale per Capodanno ed è anche la più economica d’Europa

La “Destinazione dell’Anno” è in Sicilia: dai paesaggi mozzafiato alle spiagge dorate

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore