Il 28-29 Maggio si terranno le elezioni amministrative nel comune di Contessa Entellina e Leonardo Spera si ricandida per il ruolo di sindaco. Spera è l’unico candidato in gara, dato che la sua è stata l’unica lista presentata.
Spera è stato già sindaco per 5 anni e, secondo alcuni cittadini del comune, ha svolto un lavoro buono e apprezzato. La sua ricandidatura quindi è stata ben accolta dalla comunità locale.
Nonostante non abbia rivali in questa competizione, la sfida per Spera sarà quella di mantenere gli standard elevati che ha stabilito durante il suo mandato precedente e di continuare a lavorare per il benessere del comune e dei suoi abitanti.
L’assenza di altri candidati potrebbe far temere una bassa affluenza alle urne, ma ciò non dovrebbe scoraggiare gli elettori di Contessa Entellina dall’esercitare il loro diritto al voto e partecipare attivamente alla scelta del loro primo cittadino considerando anche che alle scorse elezioni regionali in cui Spera era candidato, ha ottenuto nel suo comune circa l’80% dei voti.