Home

Elezioni amministrative: perchè nuove assunzioni ad un mese dalle elezioni


L’annuncio della società Tekra, che si occupa della raccolta dei rifiuti a Siracusa, di cercare nuovi candidati per eventuali assunzioni ha sollevato dubbi e perplessità tra i candidati alle elezioni amministrative in corso. In particolare, la candidata sindaca del Centrosinistra Renata Giunta ha definito sospetta questa ricerca di personale, soprattutto perché avviene proprio a poche settimane dalle elezioni.

Secondo Giunta, sebbene l’assunzione di nuovo personale sia sempre una buona notizia, il fatto che sia un’azienda privata a svolgere uno dei principali servizi per conto del Comune di Siracusa solleva interrogativi sulla necessità di avviare le selezioni proprio in questo momento.

La candidata sindaca ha espresso preoccupazione anche sulla scelta dell’amministrazione comunale di affidare la gestione del servizio di trasporto pubblico alla Sais, società privata, a poche settimane dalle elezioni. Secondo Giunta, sarebbe stato meglio ridiscutere con l’Ast per poi procedere alla gara d’appalto invece di “blindare” la Sais con un contratto di due anni.

In sintesi, la ricerca di personale da parte della Tekra e la scelta dell’amministrazione comunale di affidare il servizio di trasporto pubblico a una società privata a poche settimane dalle elezioni hanno sollevato dubbi e perplessità tra i candidati alle elezioni amministrative in corso a Siracusa.

Baiardo: “La Palermo bene sta tremando”. E promette “nuovi sviluppi” – VIDEO

Lavoro Sicilia: Iliad, Ryanair, OVS, Leroy Merlin, Penny Market, Primark e McDonald’s assumono ADESSO

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.