Matteo Salvini, leader della lega, è sempre più determinato a far pesare il proprio ruolo da capo della coalizione in vista delle prossime elezioni amministrative in Sicilia.
La prossima settimana, vede Miccichè, Lombardo, Romano e Cuffaro. Poi il faccia a faccia con Meloni per chiudere su sindaco di Palermo e governatore dell’Isola.
Matteo Salvini: “Palermo o la Regione alle Lega”
In attesa del confronto con gli alleati, la Lega punta a piazzare un proprio uomo alla presidenza della Regione; in alternativa, rivendica il candidato sindaco a Palermo, come dichiara il leader del partito: “Sia chiaro: o Palermo o la Regione devono andare alla Lega”.
Leggi anche: Palermo, Lagalla si candida a sindaco e il centrodestra frana: FdI, Lega e FI con 3 candidati
I nomi della Lega
Dopo tre ore di riunione su Zoom con la classe dirigente siciliana, il mandato di Matteo Salvini ai suoi è netto: chiudere sulle candidature questo weekend. “Quando verrò a Palermo (l’8 aprile) deve esserci il nome del candidato a sindaco di Palermo”, ha detto Salvini. Al momento, resta in campo il nome di Scoma, tuttavia si fa anche avanti l’opzione Lagalla. Nelle prossime ore, giro di consultazioni con gli alleati.
Data elezioni
Ieri il governo centrale ha finalmente fissato l’election day nazionale per amministrative e referendum per il 12 giugno, quindi è quasi scontato che quel giorno si voterà anche in Sicilia.