Studenti Universitari presenta la sua lista per il rinnovo delle rappresentanze studentesche all’interno degli Organi Superiori, in occasione delle elezioni del 21 e 22 maggio.
L’associazione studentesca si presenta con una lista composta da 4 nomi: Alessandra Cianciolo per il Senato accademico, Mauro Scibetta per il Cda, Angelo Moscarelli per il Cus e Salvatore Di Chiara per il Cnsu.
Nata con l’intento di realizzare progetti e idee finalizzati ad un cambiamento per la comunità universitaria, ponendosi al contempo come interfaccia diretta fra gli studenti e gli organi collegiali, Studenti Universitari si propone in vista delle prossime elezioni i seguenti obiettivi:
- Autosostenibilità dell’ateneo: Studenti Universitari si propone di valorizzare le risorse interne all’ateneo stesso promuovendo l’inserimento degli studenti nella gestione dei servizi universitari. Gli studenti infatti, sfruttando le competenze acquisite all’interno dei rispettivi corsi di studio, possono sostituire aziende esterne all’università nell’erogazione di tali servizi. Studenti Universitari intende pertanto incentivare l’attivazione di progetti utili a tal fine da parte dei diversi Corsi di Studio.
- Rappresentanza partecipativa: Studenti Universitari incentiva la partecipazione degli studenti al sistema di rappresentanza. Attraverso l’utilizzo di piattaforme di comunicazione e l’organizzazione periodica di riunioni aperte alla discussione, lo studente può aggiornarsi in merito alle dinamiche universitarie, nonché influenzare attivamente le scelte che le determinano.
- Potenziamento delle attività professionalizzanti: Studenti Universitari crede nelle attività professionalizzanti come strumento di formazione basilare dello studente: per questo riteniamo necessaria una ridistribuzione dei crediti formativi volta ad incrementare il peso delle attività pratiche rispetto a quelle puramente teoriche. Come nella maggior parte dei paesi europei e mondiali.
Liste precedentemente pubblicate:
N.B.: inviate le liste a [email protected]
Condividi