Roberto Lagalla, ex rettore dell’Università degli Studi di Palermo, è candidato a sindaco della città in vista delle prossime elezioni del 12 giugno.
Rivolgendosi direttamente ai giovani studenti di Unipa, Lagalla espone i suoi progetti per l’Ateneo. “Oggi voglio lanciare un messaggio. L’università non solo è centrale nel progetto di riqualificazione della città ma è l’unica arma contro la mafia e l’ignoranza. La conoscenza è la vera arma per il presente e il futuro. Amministrare una università significa amministrare una piccola grande città. Certo i problemi saranno dilatati ma il metodo di lavoro sarà lo stesso: quello di analizzare le problematica e affrontare la migliore strategia per superare tante criticità”.
E infine: “Ai giovani chiedo di votare per il rispetto che si deve alla democrazia. Chiedo di votare per me perchè sanno sicuramente quanto io sia sempre stato vicino ai giovani e abbia sempre creduto in loro. Continuiamo quel diagolo che per quanto mi riguarda non si è mai interrotto”.
Ed infine, un saluto ai lettori di Younipa!