L’Università degli Studi di Palermo ha indetto per martedì 19 e mercoledì 20 maggio le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze degli Studenti in Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione e Comitato per il potenziamento dell’attività sportiva universitaria.
Le votazioni si svolgeranno nei seggi ubicati nei plessi universitari e nei Poli universitari, giorno 19 dalle 9:00 alle 17:00, giorno 20 dalle 9:00 alle 14:00. Saranno eletti 4 studenti in seno al Senato Accademico, 2 studenti per il Cda e 2 studenti per il Comitato sportivo.
Sono ammessi al voto tutti gli studenti regolarmente iscritti per l’anno accademico 2014/2015 a un Corso di Laurea del vecchio e nuovo ordinamento e di Laurea specialistica o magistrale del nuovo ordinamento alla data del primo giorno di votazioni. Sono esclusi dall’elettorato attivo e passivo tutti gli studenti che, alla data del primo giorno di votazioni, risultino già laureati, diplomati, o trasferiti presso altre Università.
Sono eleggibili tutti gli studenti, che alla data della presentazione delle liste, sono regolarmente iscritti e in regola con il pagamento delle tasse e contributi ai corsi di Laurea e Laurea specialistica o magistrale del Nuovo Ordinamento e che non si trovino oltre il primo anno fuori corso nel medesimo corso.
Gli studenti eletti durano in carica un biennio dalla data di nomina. Si vota anche per le elezioni del rappresentante degli studenti iscritti ai corsi di dottorato di ricerca o alle scuole di specializzazione dell’Ateneo nel Senato Accademico. Le votazioni avranno luogo: martedì 19 maggio 2015 dalle ore 9:00 alle ore 17:00 mercoledì 20:00 maggio 2015 dalle ore 9:00 alle ore 14:00. L’ubicazione del seggio elettorale sarà successivamente determinata.
Sono ammessi al voto tutti gli studenti regolarmente iscritti ad un Corso di Dottorato di Ricerca ovvero a una Scuola di Specializzazione alla data del primo giorno di votazioni. Sono esclusi dall’elettorato attivo e passivo tutti gli studenti che, alla data del primo giorno di votazioni, risultino già avere acquisito il relativo titolo di studio.
Sono eleggibili tutti gli studenti, che alla data della presentazione della candidatura, sono regolarmente iscritti ai corsi di Dottorato di Ricerca o di una Scuola di Specializzazione.
Gli studenti eletti durano in carica un biennio dalla data di insediamento. Decadono dalla carica di rappresentanti dal momento in cui abbiano perduto la qualità di studente dell’Ateneo. La sospensione per motivi disciplinari sospende l’esercizio dei diritti connessi alla carica per il periodo corrispondente. In caso di decadenza, rinunzia, dimissioni o di ogni altra ipotesi di perdita della carica di rappresentante, si provvede alla sostituzione dell’eletto, mediante surroga con altro studente, seguendo l’ordine della graduatoria di preferenze. Lo spoglio delle schede avrà luogo dalla chiusura delle operazioni di voto del giorno 20 maggio 2015.
Per leggere il bando cliccate qui.
Per visionare invece il manifesto dei candidati collegatevi qui.