La campagna elettorale targata Unipa è agli sgoccioli. Tra meno di una settimana, infatti, gli universitari saranno chiamati a scegliere i nuovi rappresentanti degli studenti agli organi superiori dell’Ateneo palermitano.
Ma vediamo nello specifico dove e come si vota.
Gli studenti potranno esprimere la loro preferenza presso la facoltà di appartenenza, dove saranno istituiti degli appositi seggi elettorali.
I documenti da non dimenticare? Semplice… basterà presentarsi muniti del libretto universitario e di un documento di identità.
I seggi rimarranno aperti martedì ventuno maggio dalle ore 8:30 alle 19 e mercoledì 22 maggio dalle 8.30 alle 14.
Gli studenti dell’Ateneo siculo sono chiamati a scegliere quattro componenti del Senato accademico, due del consiglio di amministrazione e due del Centro universitario sportivo (Cus). Si voterà, inoltre, anche per il Consiglio nazionale degli studenti universitari (Cnsu).
Sul sito dell’Università degli Studi di Palermo è possibile visionare l’elenco con i candidati appartenenti alle liste.
Quattro le schede: rosa per il Senato accademico, verde per il Consiglio di amministrazione, arancione per il Cus e bianca per il Cnsu.
Nelle schede rosa, verde e arancione si voterà tracciando un segno sul simbolo della lista e barrando il nome prestampato del candidato.
In quella bianca (Cnsu), invece, oltre a tracciare un segno sul simbolo della lista, bisognerà scrivere il nome del candidato prescelto.