Sfida la tua mente con questa complessa equazione matematica: solo i veri geni riescono a risolverla! Metti alla prova le tue abilità e scopri se hai la stoffa per trovare la soluzione.
Le equazioni matematiche, anche le più semplici, possono rappresentare un ottimo esercizio per allenare la mente. Oggi ti sfidiamo con una nuova equazione. Riuscirai a risolverla in meno di un minuto?
Equazione da risolvere:
(2x + 3)(x – 1)
Quanto è difficile?
Questa equazione potrebbe sembrare facile a prima vista, ma richiede un po’ di attenzione. Stiamo parlando di una semplice moltiplicazione binomiale. Con un po’ di pratica, la risolverai in meno di un minuto! Quanto tempo ci metterai? Molti riescono a risolverla in circa 30 secondi.
I passaggi da seguire
Per risolvere l’equazione, devi applicare la proprietà distributiva, moltiplicando ciascun termine del primo binomio con quelli del secondo. Questo ti darà il risultato finale, che poi potrai semplificare se necessario.
Hai finito? Vediamo la soluzione!
Dopo aver eseguito i calcoli:
2x^2 – 2x + 3x – 3 = 2x^2 + x – 3
Sei riuscito a ottenere la stessa soluzione? Se sì, ottimo lavoro! Se hai trovato delle difficoltà, non preoccuparti, puoi sempre riprovare.
Quanto tempo hai impiegato?
Ora che conosci la soluzione, prova a cronometrarti e a vedere se riesci a migliorare. Risolvi più espressioni simili per allenarti e confronta il tuo tempo con quello dei tuoi amici!