Ti piacerebbe svolgere un’esperienza di tirocinio all’estero nel campo dell’Innovazione Sociale?
Pubblicata la II^ Edizione del Bando “Universities for Eu projects” promosso dal Consorzio di Mobilità SEND con Fondazione garagErasmus e Consorzio ARCA.
Il bando, inserito all’interno del progetto Erasmus+ “Universities for EU projects”, ha come obiettivo il finanziamento di borse di mobilità per studenti delle Università aderenti al Consorzioin ed i seguenti atenei italiani, in qualità di enti invianti:
Università di Roma Tor Vergata – Università di Cagliari– Università di Napoli Federico II – Università di Ferrara – Università di Parma – Università di Catania – Università di Padova – Università Politecnica delle Marche –Università di Palermo – Università degli Studi di Enna KORE – Università Cà Foscari di Venezia – Università di Pisa.
Chi può partecipare?
Possono candidarsi gli studenti regolarmente iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello) presso le Università indicate all’art.1 del bando.
Durata della Mobilità
La durata minima della Mobilità è 60 giorni per un massimo di 90 giorni
Le Borse di Mobilità
Gli studenti in possesso dei requisiti previsti dal bando possono usufruire delle borse di mobilità ai fini dello svolgimento del tirocinio presso enti privati o pubblici con sede in un paese europeo tra quelli considarti ammissibili dal bando di selezione.
Il bando ha come obiettivo il finanziamento di borse finalizzate allo sviluppo di competenze professionali riconducibili al settore dell’Innovazione Sociale, intesa come l’insieme di attività, strategie e idee innovative volte ad innescare un cambiamento ed un sviluppo economico e sociale della comunità di riferimento.
Come candidarsi?
Per candidarsi è necessario compilare il formulario online >>FORM ONLINE PER STUDENTI
N.B. Assicurati di avere tutti i documenti corretti ed iscriviti compilando il formulario di candidatura online ed allegando quanto richiesto.
Scadenza per la presentazione della Domanda è il 31 luglio 2020
Selezione
Sulla base delle candidature raccolte, SEND pubblicherà una graduatoria di assegnazione delle borse. I candidati risultati assegnatari riceveranno il regolamento di assegnazione della borsa che sarà pubblicato assieme alla graduatoria ed inviato via email ad ogni assegnatario.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI consulta le FAQ per Studenti o contattare all’indirizzo [email protected].
Bando
[pdf id=36318]
Allegati:
Il Video Guida per partecipare
Leggi anche:
Università. Tutte le Info su No TAX Area, tabella sconti tasse e fasce esonero Isee
Classifica Università Censis. Ecco le migliori in Italia. Dove si piazza UNIPA?
Università. Agli studenti basteranno 150 crediti formativi per fare supplenza
Come si calcola il voto di laurea
Studenti, voi non siete i vostri voti!