Ersu Palermo – L’Ufficio Concorsi e Benefici ha avviato le procedure per il recupero pagamento dell’acconto della borsa di studio a coloro i quali, a dicembre 2020, non era stato effettuato.
ATTENZIONE: Le somme saranno accreditate nei prossimi giorni (tempi tecnici di lavorazione).
Di seguito alcune informazioni utili:
- in questi mandati di pagamento non sono stati inseriti coloro i quali sono risultati sospesi alla data del 19.1.2021 (es. perché non ancora iscritti per l’a.a. 2020/21; non ancora laureati alla triennale; i laureandi; perché non hanno caricato nel fascicolo il documento d’identità, o il permesso di soggiorno, o l’ISEE parificato; sospesi per chiarimenti carriera; sospesi per verifica merito; ecc…);
- non è stato possibile effettuare il pagamento a coloro i quali, anche se non sospesi, sono risultati non avere comunicato il codice IBAN, alla data del 19.1.2021;
Leggi anche: Università. Le 10 cose che dovresti imparare prima di laurearti
- ai beneficiari di primo anno, l’acconto sarà pari al 20% dell’importo della borsa di studio; per quelli di anni successivi al primo, l’acconto sarà pari al 50% dell’importo della borsa di studio;
- agli assegnatari non “in sede”, è stato attribuito temporaneamente lo status di “pendolare”, con conseguente pagamento dell’acconto secondo quanto previsto da questo status. Successivamente alla presentazione della “Dichiarazione di locazione” o all’accettazione del posto letto, gli stessi riceveranno con il saldo, a conguaglio, quanto dovuto secondo lo status di “fuori sede”;
- gli importi delle borse di studio sono riportati nella tab. 9 in appendice al bando;
- i beneficiari potranno verificare l’importo, che sarà accreditato nei prossimi giorni, direttamente dalla pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti;
- in tempi brevi si procederà con il recupero dei pagamenti a coloro i quali avranno regolarizzato, nel frattempo, la loro posizione.
Come regolarizzare la richiesta benefici
Come comunicare il codice IBAN
Per eventuali informazioni e/o chiarimenti, l’ERSU risponde (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, e il mercoledì pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00):
- al telefono 091.6546050/6056/2104/5940/5003/1111 (centralino);
- alle email [email protected] ;
- alla LIVE CHAT, presente su Notify, il Portale dedicato alla comunicazione istituzionale dell’Ente.
Tirocini. Rabbia degli studenti: “Adesso Basta! Ci hanno abbandonati, vogliamo chiarezza”
Condividi