Pubblichiamo un comunicato del consigliere Salvo Di Chiara
«L’assessorato regionale all’Istruzione e alla Formazione ha versato la cifra di € 16.742.060,42 per il saldo 2012 del Fondo di Intervento Integrativo Statale a favore dei quattro ERSU della Sicilia.
Sono già stati eseguiti, infatti, i mandati di pagamento cui, la scorsa settimana, l’assessore Nelli Scilabra aveva dato carattere di priorità assoluta.
Grazie a questa misura tutte le borse di studio dei vincitori del concorso ERSU saranno erogate.
La Rete Universitaria Mediterranea, nonostante le inutili e sterili polemiche degli ultimi giorni, ringrazia l’assessore Scilabra per la disponibilità e la celerità nella risoluzione di un problema che premeva gran parte degli studenti, dimostrando ancora una volta la sua vicinanza al mondo studentesco e l’interesse prioritario dato al tema del diritto allo studio.
La Rum continuerà a fornirvi informazioni certe e a tenervi aggiornati circa i provvedimenti concernenti le borse di studio, evitando di cadere in provocazioni che non fanno il bene degli studenti e volte esclusivamente ad infiammare gli animi».
invece si hanno notizie circa la possibilità di ampliare alcune borse di studio agli idonei dell’anno 2012-2013? era stata data comunicazione di ciò mesi fa a seguito dell’assegnazione di fondi alla sicilia per il suo rendimento in ambito universitario in relazione allo stesso anno. grazie in anticipo per l’attenzione.
ma gli idonei quando verranno pagati???
E intanto ancora aspettiamo i rimborsi delle tasse regionali per il DIRITTO ALLO STUDIO 2011/2012 e 2012/2013, già dal mese di maggio…