“Oggi è stato raggiunto un risultato storico per quanto concerne il Diritto allo Studio in Sicilia: la graduatoria di scorrimento appena pubblicata attesta il dato di borse di studio al 96,7%.. e non finisce qui!”
Queste le parole di Giorgio Gennusa, rappresentante del CdA dell’ERSU di Palermo dell’associazione Intesa Universitaria, che ha voluto condividere con la comunità accademica questo risultato.
Per la prima volta infatti si è raggiunta una copertura notevole per quanto riguarda la percentuale degli assegnatari alla borsa di studio.
Il rappresentante Gennusa ha aggiunto:
“Si tratta di un momento importante che certifica l’impegno e la determinazione dell’organo politico, e della rappresentanza studentesca che lo compone, nel raggiungimento dell’obiettivo che ci eravamo posti ad inizio percorso!”
E Ancora: “Il nostro lavoro non si ferma qui, abbiamo un ulteriore passo da compiere!”
In un periodo abbastanza difficile sotto molti aspetti, è rassicurante vedere delle persone che continuano ad impegnarsi per cercare di tutelare il futuro degli studenti, protagonisti assoluti del domani.
E questa vittoria, oggi raccontata da Giorgio Gennusa di Intesa Universitaria, sottolinea l’importanza di una rappresentanza capace e che sa operare negli interessi degli studenti.
Chi è interessato a consultare la graduatoria può visitare il seguente link.