Dopo un anno di stop, la spiaggia di Mondello si prepara ad accogliere nuovamente le cabine, ma in numero ridotto. Si parla infatti di 150-170 capanne. Lo fa sapere Antonio Gristina, presidente e amministratore delegato della società Italo-Belga.
“Ci stiamo preparando con l’unica attività che al momento è consentita – spiega Gristina a Gds.it-, quella dell’allestimento e della preparazione dell’arenile in funzione delle attrezzature per la gestione della stagione balneare. Stiamo valutando, l’installazione di queste attrezzature sarà fatta in funzione di valutazioni e provvedimenti ancora non emanati. Siamo in attesa della definizione dei protocolli che dovrebbero essere quelli dell’anno precedente”.
Le regole in spiaggia per l’estate 2021
Le regole in spiaggia saranno più o meno simili a quelle della scorsa estate. Marco Scajola, assessore al Demanio della Regione Liguria e coordinatore del tavolo delle Regioni sul Demanio ha illustrato tutte le regole ai colleghi. Sarà vietato organizzare feste, fare assembramenti e usare in modo promiscuo le cabine, a meno che non ci sia convivenza. Torna il distanziamento tra ombrelloni, i lettini dovranno essere igienizzati, così come i tavolini.