Si prospetta un’estate senza treni per la famigerata tratta Palermo-Catania.
Nessun treno regionale né tanto meno il Frecciabianca, il supertreno che si è rivelato un gran flop con a bordo poco più di 10 passeggeri per corsa. I viaggiatori interessati saranno perciò costretti a muoversi in auto o in autobus, percorrendo l’autostrada ancora disseminata dai troppi cantieri.
Stop linea ferroviaria Palermo-Catania
Come riportato da La Repubblica, dal 12 giugno fino al 12 settembre la linea Palermo-Catania sarà chiusa fra Bicocca e Catenanuova per complessi lavori legati al raddoppio ferroviario. Il tutto in piena stagione turistica.
Leggi anche: La Sicilia è la regione con più giovani nullafacenti: è una colpa essere nati su questa isola?
La grande delusione del “Freccia”
Lavori considerati ‘urgenti’, che dunque non possono essere rimandati, e che hanno un effetto collaterale non solo sui viaggiatori ma anche sul primo “Freccia”. Il supertreno veloce tanto atteso e sbarcato in Sicilia alla fine dello scorso anno, adesso è pronto a dire Addio. Il Frecciabianca, infatti, si è purtroppo rivelato una grande delusione. In media, su ogni ogni treno viaggiano da 10 a 20 passeggeri, decisamente pochi per giustificare il costo di un convoglio già ridotto da otto a quattro carrozze, capaci di contenere circa 350 viaggiatori.