Continua l’attività parossistica dell’Etna. Pare che il vulcano non voglia saperne di rimettersi a riposo. Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, si ha posto l’attenzione sulle ceneri prodotte dal vulcano. Ha dichiarato di volersi attivare per avere la certezza che non siano nocive per l’uomo.
Così ha dichiarato: “Non abbiamo la certezza che la cenere vulcanica non sia nociva. Vogliamo aprire con l’Istituto superiore della sanita’ una interlocuzione per una analisi di quel materiale che viene maneggiato per giorni dalle persone. Vogliamo avere la certezza che la cenere vulcanica non sollevi polveri nocive all’essere umano”.
Il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, lo ha detto parlando con i giornalisti, mentre l’Etna è interessato da un ennesimo parossismo in pochi giorni. “Al di la’ di questo – ha proseguito – rimane un disagio e anche il peso e l’onere finanziario per i Comuni nel Catanese. Per questo vorrei disporre, e ne parleremo oggi in giunta, di una risorsa per sostenere e cofinanziare l’intervento di rimozione della cenere vulcanica nei comuni interessati”.
Questo test matematico ti sfida a risolvere un'espressione complessa a mente in soli 22 secondi.…
Senza dover attraversare il globo, è possibile trovare località dove il mare è protagonista tutto…
Scopri il segreto del panettone della Lidl: dietro il prezzo stracciato si nasconde un produttore…
Opportunità di Lavoro con Lindt, sono disponibili nuove assunzioni e stage in Italia e all’Estero,…
La SFIDA DEL 7 mette alla prova le tue abilità matematiche con un'espressione aritmetica apparentemente…
Nuove Opportunità di Lavoro con la Croce Rossa Italiana (CRI), sono disponibili assunzioni e posizioni…