Home

Ex docente annuncia una strage di massa in un video, 44mila universitari vanno in Dad


Una prestigiosa università californiana, la Ucla di Los Angeles, ha trasferito online le lezioni per i suoi 44.500 studenti dopo che un ex docente di filosofia ha postato su internet un manifesto minaccioso di 800 pagine e un video altrettanto allarmante intitolato “Philosophy Ucla (Mass Shooting)”, ossia Filosofia Ucla (strage di massa).

Un portavoce dell’ateneo ha riferito che si ritiene che l’autore, Matthew Harris, non sia vicino al campus ma che i dirigenti hanno preso questa decisione per un eccesso di prudenza. Il docente, che era stato congedato lo scorso anno dopo essere stato accusato di aver inviato materiale pornografico ad uno studente, è detenuto in Colorado, secondo il Los Angeles Times.

Sempre ieri, negli Usa, due poliziotti di un campus universitario della Virginia sono stati uccisi a colpi d’arma da fuoco da una persona che è stata catturata poco dopo – non distante dal luogo dell’agguato – ma di cui non sono stati diffusi le generalità e il movente. Le vittime sono John Painter e J. J. Jefferson, che erano molto amici tra loro. La sparatoria è avvenuta al campus del Bridgewater College, dove ci sono circa 1.500 iscritti. Nessuno studente sembra essere stato coinvolto nell’episodio.

Leggi anche:

“Sotto hai quella cosa”, studentessa trans esclusa dal bagno delle donne

Usa

Orrore negli Usa, universitario italiano ucciso a coltellate: ecco quello che sappiamo

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore