Home

Fa colazione nella pasticceria più famosa di Parigi e poi svela il prezzo: “Non è possibile, il conto è veramente assurdo”

Dopo aver fatto colazione nella pasticceria più famosa di Parigi svela il prezzo, è veramente esagerato il conto, i dettagli.

Colazione pasticceria
Colazione pasticceria – fonte:Redazione web

Parigi è nota come la città dell’amore, considerata la capitale europea del romanticismo. Tuttavia, può essere anche vista come la capitale della pasticceria. Il legame tra Parigi e la gastronomia è ben conosciuto, ma altrettanto importante è la connessione della città con i dolci. Infatti, il tradizionale petit-déjeuner alla francese è un classico intramontabile. Ma quanto costa fare colazione nella pasticceria più rinomata di Parigi? Con alcune ordinazioni, il prezzo può diventare davvero elevato.

Nel corso degli anni, numerose pasticcerie e sale da tè hanno aperto lungo le strade di Parigi. Alcuni di questi locali sono diventati storici, veri e propri punti di riferimento, amati dai residenti e cercati dai turisti. E se è vero che la colazione è il pasto più importante della giornata, perché non godersela in uno di questi luoghi affascinanti e ricchi di profumi? Magari prima di una romantica crociera sulla Senna.

Il costo della colazione nella pasticceria più famosa di Parigi

La storia della pasticceria Carette a Parigi inizia nel 1927, quando i coniugi Jean e Madeleine aprirono il loro negozio in Place du Trocadero, vicino alla Torre Eiffel. Fin dall’inizio, il locale ha mantenuto uno stile distintivo con il suo design Art Déco, che è rimasto invariato nel tempo. Dopo la prima pasticceria, ne sono state aperte altre due, ma la sede originale rimane la preferita dai turisti.

@agneseperrone_ Colazione da Carette 🥐 #carette #caretteparis #paris #parigi #colazioneaparigi #mangiareaparigi #parigidavedere #parigidascoprire ♬ La valse d´Amélie – Claudio Constantini

L’ambiente all’interno della pasticceria è davvero speciale. L’arredamento tipico delle sale da tè, arricchito da enormi lampadari, specchi e modanature dorate, rende il luogo esclusivo e accogliente allo stesso tempo. Agnese Perrone ha deciso di fare colazione proprio nella pasticceria più famosa di Parigi, ordinando diverse specialità, alcune delle quali hanno fatto aumentare notevolmente il conto.

Ecco perchè è salito il conto

Entrando nel locale, Agnese ha potuto apprezzare la vasta gamma di scelte offerte dal laboratorio di Carette. Naturalmente, non mancano i vari prodotti da forno come la celebre baguette in numerose varianti, croissant, pain au chocolat, pain au lait e così via. Accanto a questi, ci sono dolci di ogni tipo, dalla piccola pasticceria alle delizie più elaborate.

Agnese e il suo accompagnatore hanno ordinato un tè caldo, un cappuccino di soia, un croissant, un pain au chocolat e una tarte au citron. Una colazione abbondante, ulteriormente arricchita con una porzione di panna fresca e una coppa di lamponi. Queste aggiunte hanno fatto salire il prezzo totale: alla fine la coppia ha pagato 56 euro. Quindi, la colazione più famosa di Parigi potrebbe essere anche la più costosa della città!

Il miglior Olio extravergine di oliva in vendita nei supermercati è questo | La classifica non lascia dubbi

Cliente cena al ristorante di Claudio Amendola e poi mostra lo scontrino: “L’amatriciana mi ha lasciato senza parole”

Eurospin preso d’assalto | Sta svendendo questo prodotto, quasi finite le scorte: a questo prezzo ne prendi minimo due

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore