Il cliente fa la spesa al supermercato, subito dopo controlla lo scontrino ma si accorge che c’è qualcosa che non va, non è possibile.
Un uomo ha raccontato di aver esaminato il suo scontrino della spesa dopo essere tornato dal supermercato e di aver trovato una voce del tutto sorprendente: “Credo di sembrare davvero malridotto”, ha detto. Ecco il motivo.
Molte persone, una volta finito di fare la spesa, pagano ciò che il cassiere richiede e se ne vanno, senza poi controllare lo scontrino. Altri, invece, leggono attentamente lo scontrino appena usciti o una volta rientrati a casa, per verificare le singole voci o per scoprire eventuali errori. Il protagonista di questa storia appartiene chiaramente a quest’ultimo gruppo.
Il protagonista è Alessandro, che ha recentemente condiviso l’accaduto in un post su Facebook. Una vicenda buffa, che oltre a strappare un sorriso, potrebbe anche essere utile a qualcuno. Dopo aver fatto la spesa e tornato a casa, Alessandro ha controllato lo scontrino per verificare i prezzi dei prodotti. Tra le voci, però, ne ha trovata una che non si sarebbe mai aspettato.
Lo scontrino sui social
“Sono rientrato dal supermercato, ho guardato lo scontrino e credo di avere un aspetto pessimo”, ha scritto Alessandro nel suo post. In fondo allo scontrino, infatti, c’erano due voci inaspettate: “Sconto pensionati”. Alessandro ha ironizzato sull’episodio, dicendo che il suo aspetto deve aver indotto il cassiere a pensare che fosse più anziano di quanto realmente è.
Per Alessandro, comunque, non è stato un problema, dato che ha potuto risparmiare sulla spesa. Pochi centesimi, ma comunque meglio di niente. “Offrono lo sconto ai pensionati ogni mercoledì. Alla cassa c’era una giovane nuova cassiera, c’erano alcuni anziani in fila e mi ha inserito con loro”, ha spiegato nei commenti al post. In effetti, molte catene di supermercati offrono sconti ai pensionati in giorni specifici della settimana.
Sconto per i pensionati
Insomma, anche se questa è una storia divertente e destinata a far sorridere, si spera che possa informare più pensionati sulla possibilità di ottenere uno sconto in alcuni supermercati in determinati giorni della settimana. Questo è un modo per contrastare il caro vita e per le catene di supermercati, fidelizzare i clienti.