Home

Fa la spesa in un supermercato inglese: lo scontrino la lascia senza parole | “Quanto mi manca l’Italia!”


Dopo che fa la spesa in un supermercato in Inghilterra, pubblica lo scontrino sui social, il conto la lascia senza parole.

Scontrino supermercato Inglese
Scontrino supermercato Inglese – Fonte:Redazione web

Fare la spesa all’estero è diventata una routine per molti Italiani. Sia che si tratti di un viaggio o di altre ragioni, quando ci si trova in un paese straniero, è quasi inevitabile dover fare acquisti in un supermercato. Questo è ciò che ci mostra una TikToker, che documenta la sua esperienza di spesa in un supermercato inglese, rivelando i prezzi ai suoi follower.

Quando si è in un paese diverso dal proprio (come in questo caso, l’Inghilterra), fare la spesa diventa presto una necessità. È quello che emerge da un video pubblicato su TikTok da una giovane donna, che ci offre una sorta di “haul” della sua spesa. Si tratta di un tipo di contenuto in cui si mostrano i prodotti acquistati, e in questo caso specifico, quelli comprati in un supermercato inglese. Fare la spesa all’estero può essere complicato per noi Italiani, specialmente quando si scopre che i beni di prima necessità hanno prezzi significativamente diversi rispetto all’Italia.

Fa la spesa in un supermercato in Inghilterra: ecco quanto spende

Questo video è quindi molto semplice e ha come scopo principale quello di mostrare i prodotti comprati in Inghilterra. L’intento è quello di mettere in evidenza la differenza di costo rispetto all’Italia, oltre a far trasparire il sentimento di nostalgia per il proprio paese che prova la ragazza. Il video inizia con la rivelazione del costo totale della spesa, che ammonta a circa 15£, equivalenti a circa 18€. Con questa cifra, sono stati acquistati diversi prodotti per la casa, sebbene non si tratti di una spesa importante, ma piuttosto di articoli utili per l’immediato. La spesa include, ad esempio, latte senza lattosio e due confezioni di Noodles già pronti.

@acapodelglobo Mi manca il Conad💀❤️ #svuotaspesa #acapodelglobo #england #uk #inghilterra #shop #market ♬ suono originale – JULBÈR

A questi seguono altri prodotti come il riso precotto, che si scopre essere riso precotto al curry. Questa scoperta “in diretta” provoca un momento di divertimento, poiché la ragazza pensava di aver comprato del riso precotto normale. Successivamente, il video continua con la presentazione di uno yogurt proteico. La ragazza spiega che, da quando è in Inghilterra, compra solo yogurt proteici, perché sono gli unici senza lattosio disponibili. Forse, in Inghilterra, la produzione di yogurt segue un processo particolare che rispetta questa caratteristica.

La spesa si conclude con altri articoli utili per la casa, come le capsule per la lavatrice. A questi si aggiungono due lattine di alimenti generici, come fagioli e piselli. In definitiva, si tratta di una spesa piuttosto modesta e leggera, molto diversa dalle grandi spese che siamo abituati a vedere in altre situazioni.

Turista italiana ordina un Prosecco al bar, lo scontrino la lascia a bocca aperta: “Prezzo esorbitante”

Cenano sul Lago di Como e poi mostrano lo scontrino: Non ci aspettavamo questi prezzi “Conto inimmaginabile”

Quali sono i modelli di borse da donna adatti all’uso quotidiano?

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore