Home

“Facciamo la differenza”, la campagna di UniAttiva


Con l’inizio del nuovo anno accademico il Coordinamento UniAttiva avvia la campagna Facciamo la Differenza pensata proprio per le nuove matricole universitarie.

Fino a giorno 8 novembre saranno posizionati dei gazebo informativi all’interno della cittadella universitaria con l’intento di offrire informazioni di qualità alle nuove matricole e di seguirle durante il loro percorso accademico.

«Le matricole molto spesso, appena iscritte, non conoscono la stragrande maggioranza dei termini di uso frequente durante il proprio ciclo di studi – afferma Ruggero D’Amico – termini come fuoricorso, CFU e attività di Tipologia F ecc… sono perfetti sconosciuti a tutti i nuovi studenti. Proprio per questo motivo offriremo una mappa dell’Università degli Studi di Palermo e un breve glossario con tutti i termini accademici più usati. Inoltre – continua il Coordinatore UniAttiva – visto le statistiche sull’abbandono degli studi universitari (circa 1/5 degli studenti, infatti, abbandonano il percorso intrapreso) cerchiamo di accompagnare i colleghi verso la laurea con la rappresentanza e il mutualismo studentesco. Riteniamo, infatti, gli studenti una risorsa e non un costo cercando di valorizzarli il più possibile».

UniAttiva distribuirà dalle ore 10.00 alle 13.00 il materiale informativo.

Per info: [email protected] o [email protected].

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.