Solo 7 ore senza Whatsapp, Instagram e Facebook, ma sono bastate per fermare e bloccare tutti. L’ironia dietro alla problematica social dell’altro giorno non è mancata, tanto che alcuni studenti, appena i canali web hanno ripreso il loro corso, hanno scritto con tono ironico: “Ma chi gestisce i server, la segreteria Unipa?”.
Una frase legata a dei meme ironici che in poco tempo hanno regalato dei sorrisi agli studenti dell’ateneo siciliano. Da anni chi vive di Unipa non esclude critiche, ma anche ironia, nei confronti delle segreterie dell’ateneo.
Infatti per gli studenti palermitani i server mal funzionanti non sono una novità. Solo qualche settimana fa tutta la comunità universitaria era stata investita dal blocco del sito per 48 ore, in un momento particolare caratterizzato da iscrizioni, lauree e immatricolazioni al primo anno e agli anni successivi. Di certo i disagi, in quel caso, non sono mancati.
Leggi anche: Ultim’ora, aggressione alle segreterie studenti Unipa: ragazza finisce in ospedale
L’ironia degli studenti: “Chi gestisce i server di Zuckerberg, la segreteria di Unipa?”
Proprio alla metà di settembre c’era chi si era arrabbiato del sito in down perché doveva convalidare la tesi di laurea. Chi, invece, doveva sostenere esami. Mentre c’era anche chi era prossimo alla laurea e doveva consultarsi con i docenti oppure chi aveva scelto di proseguire con l’ateneo palermitano, iscrivendosi alla laurea magistrale. Problematiche che hanno coinvolto studenti e insegnanti in balia di un sito che non dava segni di vita, che erano già pronti e fortificati a un crollo di altri server.