Tutta la verità sulla lite di Sanremo tra Fedez e Chiara Ferragni, il cantante spiega come sono andati realmente i fatti.
Cosa è realmente accaduto nell’ultima serata di Sanremo, durante la quale si è verificata una intensa discussione tra Chiara Ferragni e Fedez dietro le quinte? Questo viene svelato nell’episodio più recente di “The Ferragnez”, la serie televisiva focalizzata sulla vita di questa celebre coppia, che ci trasporta nel dietro le quinte della manifestazione. Mentre Chiara è radiante in occasione del grandioso finale del festival, Fedez si trova nella platea ed è visibilmente affaticato, tanto da definirsi “non lucido”: “Io in questo momento non sono lucido, sono molto stanco, cercherò di causare meno danni possibili rispetto a quelli che ho probabilmente già fatto”. Queste le parole mentre sta per entrare all’Ariston, un presagio di quello che sarebbe capitato di lì a poco.
In un determinato momento della serata, Rosa Chemical sale sul palco con il suo brano “Made in Italy”. Il cantante si avvicina provocatoriamente a Fedez, seduto in prima fila, e i due si scambiano un bacio appassionato di fronte a un vasto pubblico, simulando un atto sessuale davanti a milioni di spettatori. Questo gesto provoca una forte reazione scandalizzata. Oggi finalmente verrà svelata tutta la verità: “È stato un gran casino, non ero in bolla, ero completamente fuori di me e non ero lucido, ecco”, Fedez spiega che, nelle settimane seguenti, avrebbe confessato di aver intrapreso un trattamento errato con gli psicofarmaci. Nonostante ciò, Chiara rimane delusa ma decide di continuare al meglio la sua performance come co-conduttrice: “In quella settimana ero più agitata di quello che poteva fare lui, per questo gli avevo chiesto di essere lì per me, senza che potesse fare niente che potesse agitarmi. Essere orgoglioso di me, applaudirmi. Lui mi ha detto di sì, ma non è stato così”.
La serie televisiva finalmente svela cosa è accaduto dietro le quinte di Sanremo in quei momenti cruciali. Fedez si avvicina a Chiara, ma è lei a prendere la parola e a rimproverarlo: “Ma l’hai limonato?”. “Mi ha messo lui la lingua in bocca” dice Fedez. “Menomale che non dovevi fare niente”, “Mi spiace”, aggiunge Fedez. “Ti avevo detto di non far casini…”. “Puoi non arrabbiarti con me?”. Chiara tornata in camerino: “Che due co*oni, non lo possiamo portare da nessuna parte proprio…”. Il truccatore di Chiara, Manuele Mameli, le propone l’idea che lo sketch potesse essere stato pianificato in anticipo, ma Chiara è fermamente convinta che non sia stato così. In realtà, verrà alla luce un video nel quale Fedez e Rosa discutono su come procedere.”Mi ha fatto ancora più male di quello che potesse immaginarmi”, dice Chiara.
L’ammissione di Chiara
“È stato difficile ritornare su quel palco senza tremare,” ammette oggi Chiara. “Ogni giorno ho ricevuto un grande affetto da tutti intorno a me. Sapere che tutti mi hanno sostenuto, mentre lui non ci è riuscito, è stato doloroso. Sono orgogliosa di come è andato il mio Sanremo. Gli avevo chiesto di darmi supporto emotivo e non pubblico. Gli avevo chiesto di esserci come spettatore e non come performer. Come artista, può fare ciò che desidera. Ma come mio compagno, desideravo solo il suo sostegno. Mi dispiace solo a livello emotivo che colui che avrebbe dovuto tranquillizzarmi mi ha solo aumentato l’ansia.”
Il momento peggiore, però, deve ancora venire. È successo dopo la finale, durante la festa nel camerino. Chiara stava festeggiando con il suo team e la sua famiglia, mentre Fedez ha scelto di andarsene a casa. “Ragazzi, vi lascio. Buona serata,” disse. Lei gli ha chiesto di rimanere. “Vorrei solo andarmene.” Chiara non lo ha preso bene e oggi racconta: “Lui si è reso conto di quanto fossi scioccata e arrabbiata, ma è stato l’unico che non è riuscito a rimanere al mio fianco. Ci sono molte cose che potrebbe fare per rimediare, ma deve cominciare da sé stesso.”
Nell’ultima scena, i due si trovano sul divano di casa e cercano di riappacificarsi. Lei riconosce che il periodo è stato difficile, mentre lui le chiede di non essere arrabbiata. Inoltre, spiega che ha affrontato gravi problemi di salute che hanno messo a dura prova la sua salute mentale, in particolare il cancro che aveva combattuto qualche mese prima. “Sono consapevole di aver compromesso uno dei momenti più importanti della tua carriera, ed è un fatto innegabile,” ammette. “Mi sono sentita tradita nella fiducia, perché sapevi quanto fosse importante per me.”
Lui intraprende un percorso di psicoterapia per ritrovare il suo equilibrio emotivo: “Devo affrontare un evento significativo che mi è accaduto, ed è un processo complesso,” e le lacrime gli sgorgano dagli occhi. A questo punto, i due decidono di dare una seconda possibilità alla loro relazione. Da quel momento in poi, assistiamo alle storie di Instagram che vediamo oggi, giorno dopo giorno: una coppia che sembra essersi completamente ripresa dalla crisi, nonostante le voci che continuano a circolare sulla loro presunta separazione imminente.