Se avete mai sognato di lavorare alla Ferrari, questo è il momento giusto. La prestigiosa casa automobilistica seleziona nuovo personale per programmi di stage e assunzioni. Il noto brand italiano ha infatti in cantiere nuovi progetti industriali, soprattutto in ambito tecnologico.
I tirocini previsti
I tirocini si svolgeranno presso il team di Formula 1, la squadra R&D o altri team di Maranello.
Si tratta di stage rivolti a giovani laureati da non più di 12 mesi, o laureandi, che potranno cogliere l’occasione del percorso di formazione e lavoro in Ferrari per preparare la propria tesi di laurea.
Lauree richieste
Le lauree richieste sono quelle di:
- Ingegneria Meccanica;
- Ingegneria del Veicolo;
- Ingegneria Industriale;
- Ingegneria Gestionale;
- Ingegneria dei Materiali;
- Economia e Marketing.
Leggi anche: Concorsi Agenzia delle Dogane 2022: in arrivo 1500 posti – TUTTE LE INFO
Assunzioni alla Ferrari: la selezione
Le selezioni iniziano con una prima valutazione dei curriculum e delle lettere motivazionali. In base a queste, vengono poi individuati i candidati da invitare ad una primo colloquio conoscitivo con gli specialisti di selezione e/o gestione del personale. I profili maggiormente in linea con le posizioni aperte partecipano poi ad un ulteriore colloquio con i relativi responsabili di settore, ed, eventualmente, anche a valutazione individuali o di gruppo e test attitudinali.
Per i ruoli di responsabilità, invece, sono previsti questionari, test specifici o esercizi, e una prova di conoscenza della lingua inglese. Le risorse scelte verranno poi contattate per la proposta contrattuale.
Come inviare la propria candidatura
Per candidarsi, basterà visitare la pagina Careers dedicata dalla stessa casa automobilistica.
Da qui, basterà visionare gli annunci e le posizioni aperte, e inviare il proprio Curriculum Vitae per candidarsi.