Home

Ferrovie dello Stato: ASSUNZIONI a PALERMO E CATANIA per DIPLOMATI, la domanda e i dettagli


Opportunità di lavoro anche a Palermo e Catania dove il Gruppo Ferrovie dello Stato ha aperto delle posizioni finalizzate alle assunzioni.

Ferrovie Assunzioni
Ferrovie Assunzioni – Fonte:Redazione web

L’Accordo per le Assunzioni in tutta Italia

Il Gruppo FS Italiane e Trenitalia hanno stipulato un accordo con le rappresentanze sindacali per un piano di reclutamento nel 2023 che prevede circa 2.000 nuove assunzioni. Questo accordo comprende iniziative volte a beneficiare il personale degli equipaggi e del settore commerciale, oltre a una ristrutturazione del modello organizzativo per la vendita e l’assistenza al fine di migliorare la relazione con la clientela.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una delle principali realtà nel settore ferroviario in Italia. Questo accordo per il reclutamento di circa 2.000 nuovi membri del personale testimonia l’impegno del Gruppo FS Italiane e di Trenitalia nel potenziare e migliorare i servizi ferroviari nel paese. Le iniziative mirate al benessere dei lavoratori e alla revisione dell’approccio organizzativo per la vendita e l’assistenza dimostrano un impegno per soddisfare al meglio le esigenze dei passeggeri e migliorare l’efficienza del servizio ferroviario. Il Gruppo FS Italiane svolge un ruolo fondamentale nel sistema dei trasporti in Italia ed è dedicato a offrire servizi ferroviari sicuri e di alta qualità.

LE ASSUNZIONI IN SICILIA

Come anticipato precedentemente, in Sicilia il Gruppo Ferrovie Dello Stato, offre opportunità lavorative a Diplomati, vediamo di seguito quali sono i requisiti e i dettagli per inoltrare la domanda.

Le posizioni aperte riguardano la figura lavorativa di assistente lavoro opere civili, oltre a Palermo e Catania, le posizioni sono aperte anche in molte altre città Italiane come ad esempio Milano, Verona, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Bari e Reggio Calabria.

LE SEDI E I REQUISITI

Il personale assunto, verrà impiegato presso le sedi di Italferr che è una delle aziende del Gruppo Ferrovie dello Stato specializzata nel ramo dell’ingegneria.

Di seguito riportiamo i requisiti necessari per poter inoltrare la domanda:

  •  possesso del diploma conseguito in un istituto Tecnico e/o di laurea triennale e/o m gistrale nell’area dell’Architettura e Ingegneria Edile e/o nell’area dell’Ingegneria Civile e Ambientale e/o in Ingegneria dei Trasporti;
  • aver maturato esperienza pregressa di almeno due anni, in cantieri nell’ambito della realizzazione di progetti o nella progettazione di opere infrastrutturali, in ruoli analoghi;
  • conoscenza base della lingua inglese;
  • disponibilità a frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale;
  • conoscenza di base della normativa in materia di Lavori Pubblici e di Sicurezza, dei processi di costruzione e tecnologie dei materiali e delle principali problematiche realizzative; ancora dei sistemi operativi Windows, Pacchetto Office, Autodesk Autocad e MS Project.

Inoltre vengono considerati titoli preferenziali:

  • aver maturato esperienza nella gestione lavori interferenti con l’esercizio ferroviario nell’ambito della Direzione Lavori o Supervisione Lavori;
  • Iscrizione all’albo professionale;
  • abilitazione al ruolo di coordinatore per la sicurezza in fase di Progettazione (CSP);
  • abilitazione al ruolo di coordinatore per la sicurezza in fase di Esecuzione lavori (CSE) (corso di 120 ore);
  • conoscenza e utilizzo di piattaforme digitali di collaborazione e software BIM.

LA DOMANDA

Per maggiori informazioni, dettagli e per inoltrare la domanda è necessario visitare il sito ufficiale del Gruppo Ferrovie dello Stato nella sezione “Lavora con Noi” presso la pagina dedicata alla mansione inerente quella di “Assistente Lavori Opere Civili”

Il termine ultimo per presentare a domanda è fissato al 16 Ottobre.

INAIL ASSUME DIPLOMATI: IL CONCORSO PER OPERAI E IMPIEGATI, SCADE DOMANI

ASSUNZIONI Camera di Commercio: concorso con DIPLOMA, hai poco tempo per candidarti

CONCORSO UNIVERSITA’: SELEZIONE per amministrativi con DIPLOMA, scade a breve

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore