Opportunità di lavoro uniche con Ferrovie dello Stato: sono aperte le assunzioni per addetti alla manutenzione a tempo indeterminato.
Occupazione sui treni: opportunità lavorative inedite per tecnici specializzati nella manutenzione di veicoli ferroviari presso l’azienda ferroviaria italiana. Il team è alla ricerca di individui con diploma da inserire a tempo indeterminato presso RFI S.p.A. Ci sono posizioni disponibili in diverse regioni italiane. La scadenza per presentare la propria candidatura è fissata al 12 gennaio 2024. Ulteriori informazioni sull’annuncio e sul processo di candidatura sono disponibili di seguito.
IL GRUPPO FERROVIE DELLO STATO
Ferrovie dello Stato Italiane rappresenta una delle maggiori entità industriali in Italia, eccellendo nel settore del trasporto passeggeri e merci su rotaia. Con circa 83.000 dipendenti, il Gruppo ha una storia di oltre un secolo nel campo della mobilità, fornendo servizi di trasporto a milioni di persone in un contesto sociale in continua evoluzione.
ASSUNZIONI FERROVIE DELLO STATO – ADDETTI ALLA MANUTENZIONE
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha pubblicato un annuncio di lavoro per addetti alla manutenzione rotabili da reclutare presso la società RFI S.p.A.
LUOGHI DI LAVORO
I selezionati saranno assegnati ai seguenti luoghi:
– Piemonte: Orbassano, Torino;
– Lombardia: Gallarate, Varese;
– Liguria: Genova;
– Veneto: Verona, Padova;
– Emilia Romagna: Bologna;
– Toscana: Firenze;
– Marche: Falconara, Ancona;
– Puglia: Bari.
ATTIVITA’ E RESPONSABILITA’ DELL’ADDETTO ALLA MANUTENZIONE ROTABILI
Le responsabilità del tecnico specializzato nella manutenzione dei veicoli ferroviari comprendono:
- Movimentazione dei veicoli ferroviari al di fuori dei binari;
- Effettuazione di controlli periodici su mezzi RFI e veicoli delle Imprese Appaltatrici durante l’interruzione dell’attività;
- Verifica della manutenzione dei veicoli ferroviari registrati nel Sistema di Gestione della Manutenzione (SGM) di RFI;
- Preparazione dei convogli di mezzi RFI in circolazione come treni e dei relativi sistemi diagnostici;
- Supporto alle Direzioni Operative Infrastrutture Territoriali di RFI per la preparazione dei convogli ferroviari durante l’interruzione dell’attività;
- Esecuzione della manutenzione di primo livello sui veicoli ferroviari RFI;
- Controllo delle officine esterne autorizzate per la manutenzione dei veicoli ferroviari fermi durante l’interruzione dell’attività.
REQUISITI
Individui in possesso di diploma di scuola secondaria superiore e preferibilmente con abilitazione alla Manutenzione Veicoli (MV0, Modulo Base o superiori) sono invitati a presentare la propria candidatura all’annuncio FS. In alternativa, saranno considerati prioritari coloro che possiedono uno o più dei seguenti requisiti:
– preparazione dei Treni – PDT/V (verifica);
– prep. dei Treni – PDT/B (formazione);
– prep. dei Treni – PDT/A (manovra).
Inoltre, avere esperienza pregressa nel ruolo e nelle attività correlate alle officine costituirà un requisito preferenziale.
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane assumerà gli addetti manutentori RFI con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Come candidarsi in Ferrovie dello Stato
Coloro che desiderano candidarsi per le posizioni di addetti di manutenzione rotabili presso FS possono farlo attraverso il seguente sito web. Qui, è necessario individuare l’annuncio di interesse e fare clic sul pulsante “Candidati”. La deadline per l’invio delle candidature è fissata per il 12 gennaio 2024.