Home

Ferrovie dello Stato offre opportunità a Giovani Diplomati in SICILIA, i dettagli e la domanda


Ferrovie dello Stato offre opportunità di lavoro per Giovani Diplomati con patente B anche in SICILIA. Di seguito, troverete la domanda di partecipazione e tutti i dettagli necessari per candidarsi.

Ferrovie – Fonte:Redazione web

Ferrovie dello Stato sta cercando diplomati per assumere Operatori Specializzati Circolazione Navigazione presso RFI in Calabria e Sicilia. Le candidature possono essere inviate entro il 4 settembre 2023. La selezione riguarda la Direzione Produzione – Navigazione e le sedi di Messina e provincia di Reggio Calabria (Villa San Giovanni).

Per ulteriori informazioni e per rispondere all’offerta di lavoro, sono disponibili tutti i dettagli.

IL LAVORO

Le risorse selezionate saranno impegnate in diverse attività, tra cui l’aggancio e distacco di locomotori ai treni, l’aggancio e distacco di locomotori per le manovre, l’aggancio e distacco di veicoli come carri e vetture in scali, piazzali o stabilimenti. Saranno anche responsabili del posizionamento e rimozione del segnalamento del treno completo (fanali coda treno), della predisposizione di istradamenti come la manovra dei deviatoi o altre infrastrutture, e dello stazionamento e immobilizzazione di veicoli o gruppi di veicoli in scali, piazzali o stabilimenti.

I REQUISITI

I candidati interessati alle assunzioni di diplomati presso Ferrovie dello Stato devono soddisfare i seguenti requisiti: un’età compresa tra 18 e 29 anni, possesso di un diploma di scuola secondaria superiore in ambito Tecnico (come meccanica, meccatronica ed energia, costruzione, ambiente e territorio, geometra, trasporti e logistica, manutenzione e assistenza tecnica, elettronica ed elettrotecnica, informatica e telecomunicazioni), possesso della patente di guida B, e il rispetto dei requisiti fisici previsti per il ruolo (la verifica dei requisiti fisici è parte integrante del processo di selezione).

Inoltre, la residenza nella provincia di Messina o Reggio Calabria sarà considerata un requisito preferenziale, a seconda della sede di lavoro per la quale ci si candida.

LA DOMANDA E LE INFO

Per tutte le informazioni e per inviare la candidatura visita il sito web ufficiale.

Nuovo concorso per 313 Funzionari al Ministero della Difesa

BONUS VACANZE GIOVANI 2023: le agevolazioni, la domanda e la scadenza

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore