FiberCop Assume: Posti di lavoro in tutta Italia anche a Palermo, cerca Diplomati e laureati | Come candidarsi
Assunzioni in Fibercop, sono disponibili opportunità di lavoro per diplomati e laureati in tutta Italia, ecco come candidarsi.

Nel cuore dello sviluppo digitale italiano, FiberCop, società attiva nel campo della fibra ottica e parte della rete Telecom Italia, ha annunciato nuovi importanti investimenti per oltre 2,4 miliardi di euro. L’obiettivo per l’anno in corso è ambizioso: portare la connessione ultraveloce in oltre 2 milioni di abitazioni su tutto il territorio nazionale. Un passo decisivo per accelerare la transizione tecnologica del Paese.
Un gruppo strategico per il futuro della rete
Acquisita lo scorso luglio da una cordata guidata dal fondo KKR e partecipata al 16% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, FiberCop si conferma protagonista del processo di innovazione infrastrutturale nazionale. L’azienda è oggi al centro di uno dei progetti più strategici per lo sviluppo digitale dell’Italia, con un piano che coinvolge anche il rafforzamento dell’organico.
Le figure ricercate: profili tecnici e gestionali
Per sostenere la fase di espansione, FiberCop è alla ricerca di professionisti altamente qualificati da inserire nella propria sede principale di Roma e, per alcune posizioni, anche a Napoli. Tra i ruoli attualmente aperti figurano controller, cyber security analyst, internal auditor, e numerosi project manager specializzati in ERP nei settori customer accounting, finance, integration, logistic e procurement.
Si ricerca inoltre un SAP Design Cloud Architect, con sede di lavoro prevista a Roma o Napoli, e un System Engineer specializzato in cyber security.
Opportunità per categorie protette in tutta Italia
Oltre ai profili tecnici e gestionali, FiberCop ha avviato una selezione specifica rivolta a amministrativi e tecnici appartenenti alle categorie protette (ai sensi della Legge 68/99). Le sedi operative per questi ruoli si trovano in diverse città italiane, tra cui Roma, Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Torino e Venezia.
Requisiti richiesti
Per tutte le posizioni è richiesto il possesso di un diploma tecnico o di una laurea in discipline scientifiche, tra cui ingegneria, informatica, matematica o fisica. È necessaria un’esperienza pregressa nel ruolo, una buona conoscenza della lingua inglese e ottime capacità di problem solving, oltre a competenze specifiche legate alla mansione per cui si concorre.
Contratto di lavoro e condizioni
L’azienda offre contratti a tempo indeterminato, confermando la volontà di investire sul lungo periodo nei propri collaboratori. L’ambiente di lavoro è altamente innovativo, dinamico e orientato alla crescita professionale, in linea con il ruolo strategico che l’azienda ricopre nel contesto della digitalizzazione nazionale.
Come candidarsi
Gli interessati possono presentare la propria candidatura consultando la sezione “Lavora con noi” sul sito ufficiale di FiberCop, dove sono disponibili tutte le informazioni sulle posizioni aperte, i requisiti specifici e le modalità di invio della candidatura.