Ficarra e Picone, i famosi comici siciliani originari di Palermo, hanno deciso girare il loro nuovo film in Siclia, a Catania, il cui titolo provvisorio è “Fic & Pic 8”. Dopo aver ottenuto un grande successo con “La matassa”, girato proprio nella città etnea, la coppia ha deciso di scegliere ancora una volta Catania come location delle riprese per la loro nuova commedia.
Le riprese del film di Ficarra e Picone prenderanno il via il 22 maggio e si protrarranno per un periodo di otto settimane. Il punto di riferimento per la troupe, composta principalmente da professionisti siciliani, sarà piazza Santa Maria di Gesù. L’amministrazione comunale di Catania ha messo a disposizione della produzione diversi luoghi e servizi, tra cui il Palazzo della Cultura, dove sono stati effettuati i casting per il film.
La produzione del film “Fic & Pic 8” sta mantenendo un grande riserbo riguardo al cast e alla trama del film. Non è ancora noto il nome del regista che guiderà Salvatore Ficarra e Valentino Picone in questa nuova avventura sul grande schermo. I fan dei due comici palermitani sono in attesa con ansia di questa nuova commedia, ambientata nella sempre più popolare città cinematografica di Catania.