Ciak, si gira! Da lunedì 26 aprile a Palermo prenderà piede il set della serie tv Netflix “Incastrati“. I protagonisti saranno i due comici palermitani Ficarra e Picone. L’ambientazione sarà totalmente made in Sicily. Le riprese, tranne incovenienti legati al Covid-19, termineranno a metà giugno.
Ad occuparsi della fotografia della serie sarà Daniele Ciprì, che già ha collaborato con i due attori per il film il Primo Natale. Per Ficarra e Picone questa è la prima avventura in una piattaforma streaming, dopo l’addio avvolto nel mistero dalla trasmissione Striscia la Notizia di Canale 5.
Come detto precedentemente le riprese sono in programma a partire da lunedì 26 aprile. Mentre bisognerà attendere il 6 maggio per adocchiare gli attori tra le vie di Palermo. Già tanti utenti sui social sognano di vedere in azione i due attori e tutta la troupe. Dal 6 all’11 maggio, infatti, un’ordinanza del Comune prescrive “la limitazione della circolazione veicolare in varie vie e piazze cittadine per le riprese della serie Netflix di Ficarra e Picone”.
Leggi anche: Ecco quali saranno i 30 lavori più redditizi dei prossimi 10 anni
Ficarra e Picone su Netflix, le anticipazioni sulla serie
Le strade e le piazze che faranno da set per “Incastrati” saranno via Mario Rutelli, Edmondo De Amicis, Alessandro La Marmora, Massimo D’Azeglio.
Per quanto riguarda la trama ha dichiarato l’esperto in fotografia Ciprì sempre a Repubblica: “Non posso rivelarla. Perché non racconto mai quello che fanno gli altri registi. Perché Salvo e Valentino non vogliono e perché Netflix, se lo fai, ti caccia dal set. Non amo personalmente la serialità, ma mi piace che mi confronterò con un genere come la commedia. Da palermitani e per raccontare questa città, Ficarra e Picone fanno un lavoro molto simile, ma allo stesso tempo diverso, a quello mio e Franco Maresco”.
Sembra inoltre che la produzione sia ancora in cerca di persone da inserire nella sceneggiatura. Per la realizzazione del nuovo film di Ficarra e Picone, la produzione (Tramp limited srl) è ancora alla ricerca di attrici italiane di età scenica compresa tra i 35 ai 45 anni.