La banca Findomestic sta avviando un piano di assunzioni, vediamo insieme quali sono le posizioni aperte e come candidarsi.
Siete interessati a un’opportunità di carriera presso Findomestic?
Questo importante istituto di credito italiano, facente parte del Gruppo BNP Paribas, offre varie opportunità di impiego nel settore bancario, compresi programmi di stage per giovani talenti.
Nel seguito, vi presentiamo le posizioni attualmente aperte e forniamo dettagli su come candidarsi per le opportunità di lavoro presso Findomestic.
FINDOMESTIC
Findomestic Banca SpA è una società specializzata nel fornire servizi di credito alle famiglie per l’acquisto di beni e servizi a uso personale. Questo istituto di credito è stato fondato nel 1984, grazie all’iniziativa della Cassa di Risparmio di Firenze, Cetelem, Banco di Sardegna, Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Centro Leasing e Compagnie Bancaire. Attualmente, Findomestic Banca opera con successo attraverso cinque diverse modalità di vendita, che includono Operatori Commerciali Convenzionati, Centri Clienti, Rete Agenti, collaborazioni con altre banche, compagnie assicurative e società di servizi, oltre a una solida presenza online tramite Internet.
Oggi, Findomestic Banca rappresenta uno dei principali protagonisti nel settore del credito al consumo in Italia ed è parte integrante del Gruppo BNP Paribas, uno dei leader in Europa con presenza in oltre 70 Paesi in tutto il mondo e una forza lavoro di più di 196.000 professionisti.
FINDOMESTIC ASSUNZIONI
L’azienda offre diverse opportunità di impiego, tra cui contratti a tempo determinato e indeterminato, nonché programmi di tirocinio. Le posizioni lavorative presso Findomestic sono aperte sia a professionisti esperti in diversi settori che a giovani candidati senza esperienza, che possono iniziare la propria carriera con ruoli di base come Consulente Prestiti, Recuperi o Analista del Credito.
Coloro che desiderano essere considerati per le opportunità di lavoro presso il Gruppo bancario possono monitorare le selezioni in corso, pubblicate nella sezione dedicata al reclutamento sul sito web di Findomestic nella sezione “Lavora con noi”.
POSIZIONI APERTE
Ecco l’elenco delle posizioni aperte attualmente e delle ultime offerte di lavoro pubblicate, per le quali è possibile candidarsi:
OPERATORI DEL CREDITO Sedi: Napoli, Pisa, Bergamo
Stiamo cercando professionisti che si dedicheranno principalmente alla consulenza dei clienti in materia di servizi finanziari, prestiti personali, mutui, carte di credito e cessione del quinto. Per candidarsi è importante possedere flessibilità e un forte orientamento agli obiettivi. Inoltre, sono richieste abilità relazionali e la capacità di lavorare efficacemente in squadra. La selezione è aperta anche a candidati appartenenti alle categorie protette. I candidati selezionati saranno inseriti nelle filiali di Findomestic in tutta Italia, con contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) del settore creditizio. Ogni candidato avrà l’opportunità di indicare una sede di preferenza al momento della candidatura.
STAGE CONTROLLO DI GESTIONE Sede: Firenze
Il candidato ideale è un laureato in Economia, con una solida conoscenza della struttura dei bilanci e una predisposizione all’analisi finanziaria. Completano il profilo una competenza avanzata nell’utilizzo di Excel e una buona dimestichezza con Power Point.
LA SELEZIONE
Il processo di selezione presso Findomestic può variare in base alle esigenze specifiche legate alle posizioni lavorative da coprire o alla valutazione dei curriculum presenti nella banca dati del Gruppo. Tale valutazione prende in considerazione diversi fattori, tra cui il tipo di diploma o laurea conseguiti, la relativa votazione, l’accumulo di esperienze formative e/o professionali aggiuntive, la disponibilità alla mobilità geografica e, se pertinente, le competenze informatiche e linguistiche.
Per individuare nuovi talenti, l’azienda si avvale del processo di “Digital Recruiting online”, che comprende la somministrazione di test psicoattitudinali, una fase conoscitiva per approfondire le aspettative e le esperienze dei candidati, seguita da una videochiamata con un recruiter.
Per le posizioni di tipo tecnico o specialistico, uno dei colloqui è condotto con il manager dell’area di inserimento, al fine di esplorare in dettaglio anche le competenze specifiche richieste per la posizione.
COME CANDIDARSI
Chiunque sia interessato alle future opportunità di lavoro presso Findomestic e alle assunzioni in ambito bancario può procedere con la candidatura visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo Findomestic, la quale viene costantemente aggiornata. È possibile caricare il proprio curriculum nel database aziendale, rispondere online agli annunci che suscitano interesse o, in alternativa, inviare una candidatura spontanea in qualsiasi momento, in vista delle prossime fasi di selezione del personale.