La Fondazione Falcone bandisce un concorso per quindici borse di studio di 6.500 euro ciascuna, finanziate dall’Assemblea Regionale Siciliana e intitolate a “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”,
Il bando è finalizzato alla promozione di attività di studio e ricerca sul fenomeno della criminalità organizzata di stampo mafioso.
I concorrenti possono anche includere la partecipazione a percorsi formativi finalizzati all’approfondimento di temi inerenti alla criminalità organizzata da svolgersi presso istituzioni pubbliche.
Borse di Studio Fondazione Falcone: Requisiti di Partecipazione
Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che abbiano conseguito un titolo di laurea magistrale o specialistica in Giurisprudenza, in Economia, in Scienze Politiche ovvero comunque afferente alle classi delle scienze giuridiche, economiche, politiche e sociali con il massimo dei voti (110/110) in una Università siciliana pubblica o privata riconosciuta.
Ti potrebbe interessare: Nuovo Concorso per 420 Funzionari (diversi profili) a Tempo Indeterminato. Ecco il Bando e come candidarsi
I concorrenti non devono aver superato il trentesimo anno di età alla data di scadenza del presente bando.
Borse di Studio Fondazione Falcone: Come presentare Domanda
Il candidato dovrà presentare un dettagliato progetto di studio, ricerca e documentazione e, ove previsto, la descrizione del percorso formativo in affiancamento ad un’istituzione pubblica o Università per l’approfondimento della tematica oggetto del progetto di ricerca.
Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta libera, dattiloscritte e corredate dei titoli valutabili, dovranno essere indirizzate al Presidente della Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone”, Via Serradifalco, n. 250 90145 Palermo, e trasmesse, a mezzo PEC (all’indirizzo [email protected]), posta ordinaria con ricevuta di ritorno/consegna ovvero brevi manu inderogabilmente entro, e non oltre, il 30 ottobre 2020.
PER MAGGIORI INFO, IL BANDO E IL MODULO DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA CLICCA QUI
Leggi anche:
Bando “Time to Care” per 1200 Giovani: 375 € netti al mese per l’inclusione sociale
Bonus 500 per PC o 200 euro per Tablet: come richiederlo
Google: Assunzioni in Italia e Stage per Studenti e Laureati. Ecco come candidarsi
Tirocini retribuiti (1.177 euro al mese) presso la Corte di Giustizia Europea. Ecco come candidarsi