Preparatevi per una giornata dedicata al trekking urbano a Palermo, scopriamo insieme l’itinerario, quando si svolgerà e come partecipare.
L’Assessore comunale allo Sport, Turismo e Politiche giovanili, Sabrina Figuccia, ha presentato a Roma l’itinerario per il prossimo 31 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale Unica. Il percorso proposto è modo per andare alla scoperta del patrimonio liberty di Palermo, unendo turismo e attività fisica
Il percorso del Trekking Urbano
Il tragitto, che verrà percorso rigorosamente a piedi dai partecipanti, coprirà una distanza di 2 chilometri e mezzo, attraversando i principali monumenti cittadini in stile liberty. Si partirà dal villino Ida Basile in via Siracusa, passando per palazzo Ziino, villa Malfitano e il villino Florio, con una tappa finale ai Cantieri Culturali della Zisa.
Figuccia ha sottolineato che oltre cento comuni italiani hanno aderito alla Giornata Nazionale del Trekking Urbano, tra cui la Confesercenti e alcune scuole palermitane come la Falcone dello Zen e la Pertini dello Sperone. Inoltre, le guide turistiche dell’associazione Federagit Confesercenti Palermo forniranno gratuitamente spiegazioni dettagliate lungo il percorso, evidenziando l’importanza di affidarsi a professionisti specializzati nel guidare i visitatori.
Come partecipare al Trekking Urbano
Per maggiori informazioni e per partecipare all’evento, è possibile contattare i seguenti numeri: 0917409143, 7409118, 7407784, oppure inviare una mail a [email protected].