Gloria, giovane diciottenne di Palermo, già Miss Sicilia, concorrerà quest anno per il titolo di Miss Italia che si terrà a Salsomaggiore Terme.
Il concorso di Miss Italia fa ritorno a Salsomaggiore Terme e una concorrente palermitana prenderà parte a questo storico evento di bellezza. La partecipante in questione è Gloria Carola Di Bella, una giovane di diciotto anni che ha ottenuto l’accesso alla finale nazionale conquistando il titolo di Miss Sicilia lo scorso agosto
Gloria Di Bella: ecco chi è
Alla soglia della maggiore età, Gloria Di Bella sembra avere già le idee chiare riguardo al suo futuro. “Sono fiera e onorata di rappresentare la mia regione. Miss Italia rappresenta per me una grande opportunità in quanto uno dei miei sogni nel cassetto è quello di diventare attrice. L’altro è quello di frequentare la facoltà di Medicina non appena avrò terminato gli studi al liceo classico”, ha dichiarato in un video pubblicato sui social di Miss Italia.
La concorrente che ambisce a diventare medico è attualmente studentessa presso il Convitto Nazionale Giovanni Falcone, una scuola situata nel cuore del capoluogo siciliano, adiacente alla Cattedrale. Proprio dal centro storico di Palermo, lo scorso agosto, Gloria Di Bella ha registrato un video che mostra le bellezze della città, dalla magnificenza dei Quattro Canti alla fontana di piazza Pretoria, dal maestoso Teatro Massimo alla vivace Vucciria.
MISS ITALIA, LA FINALE
Le finali di Miss Italia 2023 si terranno dall’8 all’11 novembre, con la partecipazione di 40 concorrenti provenienti da tutta Italia. L’evento culminerà sabato 11 novembre a partire dalle 17, con una trasmissione in streaming sul sito di Rai News. Il canale televisivo (48 del digitale terrestre) coprirà gli ultimi istanti della finale, trasmettendo in diretta l’incoronazione della nuova vincitrice. La giornalista Manuela Moreno condurrà l’evento, mentre la giuria sarà composta da Giuseppe Cruciani, Hoara Borselli e Giulia Salemi. La madrina di quest’anno è Gloria Bellicchi, Miss Italia nel 1998 e originaria di Salsomaggiore Terme. La concorrente palermitana in gara augura di seguire le orme di Gloria.