Dove si trova quella via? Quanti chilometri ci sono da punto A a punto B? Google Maps è una delle maggior applicazioni che consultiamo quando abbiamo bisogno di informazioni rapide e precise per raggiungere un luogo. Ora il colosso di Mountain View ha deciso di rilasciare delle novità incredibili! Ecco quali.
Google Maps e le novità
Mappe di Google introdurrà notizie in real time sulle condizioni metereologiche e sulla qualità dell’aria e dei pollini.
Per quanto riguarda le informazioni sulle condizioni climatiche le mostrerà con dei pop-uo in basso e si configurerà come una sorta di bollettino meteorologico. Mostrerà le condizioni meteo quali: pioggia, neve, nebbia, propabilità di precipitazioni ed eventuali allerte per tutelare coloro che si trovano nelle zone di maggiore rischio idrogeologico.
Pollini e Smog
Per quanto riguarda la sezione dedicata alla qualità dell’aria Maps fornirà dettagli sulla qualità dell’aria, in particolare su smog e polline.
Queste nuove funzioni, introdotte grazie alle partneship stabilite dal colosso di Mountain View con aziende del settore che con le loro tecnologie, informeranno grazie ad un aggiornamento continuo Google stessa. L’utente potrà visualizzare la qualità dell’aria grazie ad un apposito indicatore che avrà principalmente tre tonalita: verde (condizioni ottimali), rosso (condizioni intermedie) e viola (condizioni critiche).
Grazie a queste novità che verranno introdotte a breve Google sarà la piattaforme più avanzata nel settore della navigazione e consultazione delle condizioni atmosferiche.