Pubblicato il bando per l’aggiornamento che consente di presentare domanda di supplenza nella scuola statale.
Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il Decreto Ministeriale 50 del 3 marzo 2021 e la nota 9256 del 18 marzo 2021 per l’aggiornamento della terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del personale ATA per il triennio scolastico 2021/2022, 2022/2023, 2023/2024. Si attendono circa due milioni di domande, tra aggiornamenti e nuovi inserimenti.
L’aggiornamento riguarda i profili professionali di: collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, guardarobieri, infermieri e cuochi.
Per rimanere sempre aggiornati sui Concorsi e sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti CLICCA QUI (gruppo Telegram) o CLICCA QUI (gruppo Facebook)
Graduatorie ATA: Presentazione delle domande
Le domande di partecipazione alla procedura potranno essere presentate online dal 22 marzo al 22 aprile 2021.
Graduatorie ATA: come presentare Domanda on line
La domanda sarà telematica, attraverso Istanze online. L’aspirante già in possesso di credenziali (username e pasword) potrà continuare ad accedere fino alla scadenza o comunque fino al 30 settembre, mentre le nuove registrazioni avvengono esclusivamente con SPID.
Graduatorie ATA: i requisiti di accesso
E’ possibile inserirsi per tutti i profili per i quali si è in possesso del titolo di accesso richiesto.
I titoli dovranno essere in possesso entro la data di scadenza per la presentazione della domanda (che sarà indicata in maniera ufficiale nel decreto pubblicato dal Ministero).
Allegati PDF
Calcolo punteggio titoli graduatorie ATA
In sintesi
- presentazione piattaforma telematica giovedì 18 marzo
- pubblicazione decreto e tabella in GU venerdì 19 marzo
- avvio delle domande dal 22 marzo su Istanze online
- chiusura domande 22 aprile