La nota catena alberghiera Hilton sta avviando un piano di assunzioni in Italia, ecco le posizioni aperte e come candidarsi.
Sul sito ufficiale di Hilton, nella sezione “Unisciti a noi”, sono disponibili recenti opportunità di impiego nel settore alberghiero, con apertura di posizioni per camerieri, receptionist, cuochi e impiegati.
HOTELS HILTON
L’origine della catena alberghiera Hilton risale al lontano 1919, quando fu fondata in Texas. Attualmente, Hilton Worldwide è riconosciuta come una delle più grandi e rinomate catene alberghiere a livello mondiale. Gestisce un portafoglio di marchi prestigiosi nel settore dell’ospitalità, tra cui Hilton Honors, Waldorf Astoria, Conrad, Hilton, Doubletree, Embassy Suites, Canopy, Hilton Garden Inn, Hampton, Homewood Suites, Home2 Suites by Hilton, Curio Collection, Tapestry Collection, Tru e Hilton Grand Vacations.
Hilton Hotels & Resorts offre numerose opportunità di impiego in varie posizioni, sia a livello globale che locale. Queste posizioni spaziano dall’area front office, con ruoli come receptionist e addetti alle camere, all’ambito della ristorazione, con chef e personale di sala, e giungono fino a ruoli dirigenziali, compresi responsabili delle vendite e del marketing. Inoltre, l’azienda è costantemente in cerca di professionisti nelle aree amministrative e di supporto, come contabili e specialisti delle risorse umane.
HILTON ASSUNZIONI
FIGURE PER AREA CUCINA, SALA, BAR E FOOD & BEVERAGE
- Executive chef, Sous chef;
- Cuoco capo partita, demi chef de partie, commis di cucina;
- Capo partita pasticceria;
- Lavapiatti;
- Chef de rang, cameriere di sala;
- Restaurant Manager;
- Maitre;
- Barman/Bartender, Assistant bartender;
- Bar Manager, Bar Supervisor;
- F&B Manager di gruppo, F&B Supervisor.
PROFILI PER AREE SERVIZI, ACCOGLIENZA E ALTRE FUNZIONI
- Front office agent & concierge, Front office Manager, Front office shift leader, Front office agent;
- Manutentore;
- Director of sales;
- Income auditor;
- Reservations agent, Guest relations agent;
- GC&E Sales, C&E Sales Agent, Sales manager;
- Facchino;
- Allestitore;
- Housekeeping Manager;
- Chief Engineering;
- Portiere notturno;
- Spa receptionist
- Amministrativo contabile ciclo attivo;
- Cameriera ai piani, Floor Supervisor;
- Outlet Manager;
- Night manager, Night receptionist;
- Assistente bagnanti;
- Account payable;
- Stewarding.
Diverse anche le selezioni Hilton per stagisti da inserire in ambiti come GC&E (Group Conference & Events), Food & Beverage e Cucina.
SEDI DI LAVORO
Per coloro che verranno selezionati sono previste assunzioni negli hotel Hilton Italia di Roma, Milano, Brescia, Como, Porto Rotondo (Olbia), Sorrento e Venezia.
RECRUITING DAY HILTON ITALIA
Le selezioni per le posizioni presso gli alberghi del Gruppo Hilton Italia sono programmate per il 5 febbraio 2024 e si svolgeranno in forma presenziale. Gli incontri avranno luogo simultaneamente nelle seguenti città:
– Como – per i posti di lavoro da coprire nelle strutture di Como, Milano e Brescia;
– Roma – per le assunzioni negli hotel di Roma e Porto Rotondo;
– Sorrento;
– Venezia.
Sviluppo e formazione per i dipendenti Hilton
Hilton dedica notevole impegno anche alla formazione e allo sviluppo professionale dei propri dipendenti. L’Hilton University è un rinomato programma di formazione alberghiera, che figura tra i più estesi a livello globale.
Un ulteriore punto di forza di Hilton è l’attenzione alla diversità e all’inclusione, con l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro in cui tutti i dipendenti possano prosperare. L’azienda offre inoltre opportunità lavorative per individui con disabilità e fornisce supporto ai dipendenti appartenenti alla comunità LGBTQ+.
In generale, lavorare per Hilton può rappresentare un’esperienza gratificante per coloro che amano il settore del servizio al cliente e desiderano svilupparsi professionalmente all’interno di una rinomata catena alberghiera globale.
Come candidarsi
Per ulteriori informazioni sulle posizioni aperte e per chi vuole candidarsi in Hilton è possibile visitare il sito web ufficiale