I Ferragnez concludono in bellezza questo 2020. La notorietà è spesso fine a se stessa. In alcuni casi però può tramutarsi in un’opportunità spesa per il sociale, e per questo maggiormente apprezzata. È questo il senso che Chiara Ferragni e Fedez stanno dando alla loro di notorietà! C’hanno visto lungo! Non a caso infatti, i Ferragnez hanno ricevuto un’onorificenza per il loro “spendersi” socialmente, sfruttando al meglio la loro notorietà, soprattutto sui social.
I ferragnez, infatti, sono stati insigniti dell’Ambrogino d’Oro
Si legge su Il Foglio
“Con un racconto ironico sulla vita da famiglia milanese in quarantena, hanno sensibilizzato sull’importanza di osservare le regole per contenere il contagio. Con altruismo unito a senso pratico, hanno lanciato una raccolta fondi per l’ampliamento in tempi record del reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele. A questo risultato straordinario si aggiunge l’impegno come volontari dell’iniziativa ‘Milano Aiuta’. Preparando la spesa e pedalando per la città per consegnare cibo alle famiglie in difficoltà, hanno mostrato quanto sia importante, anche con gesti semplici, porgere la mano ai più fragili nel segno di un autentico spirito ambrosiano”.
Quando la Notorietà è un mix di Astuzia, Intelligenza e Nobiltà d’animo
Questi sono i nobili motivi che hanno premiato ancora una volta i Ferragnez, che spesso si sono attivati per il sociale anche finanziando di tasca propria opere di beneficenza e attuate per la società.
Si possono amare o non amare, ma non si può negare l’astuzia, l’intelligenza e la nobiltà d’animo che muovono spesso le azioni degli influencer, che meritano senz’altro un grande plauso!