“I leoni di Sicilia“, il romanzo best seller di Stefania Auci, diventerà una serie TV. La conferma arriva direttamente dalla casa di produzione Lotus Production di Marco Belardi. Ormai sembra mancare pochissimo all’inizio delle riprese che partiranno nel mese di febbraio, proprio in Sicilia.
I “leoni di Sicilia”, edito da Casa Editrice Nord, è stato un vero e proprio caso letterario del 2019. Il secondo e ultimo volume, “L’inverno dei leoni”, invece è stato il libro più letto del 2021. Un successo tutto in salsa siciliana. La serie dedicata alla famiglia Florio sarà diretta dal regista Paolo Genovese, padre della pellicola italiana con più remake al mondo ‘Perfetti Sconosciuti’.
Leggi anche: Palermo, donna scippata del cellulare in via Maqueda: IL VIDEO
“I leoni di Sicilia”, la saga dei Florio diventerà una serie tv
Le vicende dei Florio saranno visibili sulla piattaforma Disney+/Star. Non si hanno, invece, ancora notizie sul cast e sulle location scelte per le riprese, che avverranno quasi totalmente in Sicilia. Almeno così si pensa. Il best seller di Stefania Auci, racconta la storia dei Florio, dinastia di armatori e imprenditori. Un racconto che passa dalla loro ascesa fino al declino.
Dunque e anche la serie TV regalerà uno sguardo sulla Sicilia dell’800, intrecciando vicende storiche e racconti familiari di un’epoca d’oro dello sviluppo economico della Sicilia. Sicuramente un nuovo modo di raccontare la Trinacria che ha attratto la piattaforma di Disney+.