Per molti il sesso all’aria aperta è necessario. A curiosare tra le abitudini sessuali nel mondo ci ha provato recentemente Lelo, azienda leader in sex toys e che già in passato aveva raccontato i luoghi pubblici dove le donne preferiscono per fare l’amore.
L’intervista sociologica ha interessato oltre 10 mila persone per scoprire le loro abitudini quando si parla di sesso en plein air. Dai dati emersi, è possibile individuare i luoghi più hot per fare sesso all’aperto.
In balcone o in auto
In generale possono essere moltissimi i luoghi dove eccitarsi a fare l’amore. Per tutti coloro che amano particolarmente il rischio ed il voyeurismo può essere piuttosto eccitante fare l’amore affacciati al balcone del proprio appartamento. Le posizioni del kamasutra in piedi possono essere un giusto suggerimento per osare. Il grande classico è rappresentato dalla macchina dove il contatto tra uomo e donna è sicuramente molto vicino, anche se la situazione può diventare molto imbarazzante e rocambolesca. Se siete in piena estate e avete una decappottabile forse potreste anche ammirare le stelle facendo l’amore.
Motori e spiaggia
Tra le prime scelte delle donne restano i motori. Fare sesso in macchina è la variante «al chiuso» della passione en plein air e piace a tutti. Agli italiani ancora di più: il 95% indica l’auto come posto preferito per il sesso all’aperto, indicato anche dagli americani (93%) e francesi (82%).
Un altro must have sembra essere il sesso sulla spiaggia. È il secondo posto favorito dagli italiani (72%) per il sesso all’aperto, opinione condivisa anche dagli spagnoli (65%). Nell’estate 2020, è probabile che le spiagge siano usate più per fare l’amore che per il bagno al mare.
Leggi anche: Le posizioni sessuali più piacevoli per le donne
In ufficio
Uno dei sogni erotici più ricorrenti risulta essere quello di fare l’amore all’interno dell’ufficio dove si lavora. In occasione di una festività, quando non c’è più nessuno, può essere veramente eccitante farlo sulla scrivania dove lavorate: quante volte avete visto un film che proponeva questo intrigante scenario?
I luoghi dove le donne preferiscono fare l’amore
Il sesso in aereo non è solo una cosa da film. A livello globale solo il 9,4% dei partecipanti ha fatto sesso ad alta quota. Ma il dato particolarmente curioso, questa volta, non è geografico, bensì anagrafico. I frequentatori delle toilette degli aerei in due sono over40, in particolare il 27% ha un’età compresa tra i 41 e i 50 anni e il 24% tra i 51 e i 60.
L’aspetto più interessante del sesso in luoghi inusuali è l’adrenalina. Almeno, questa è la risposta del 72% degli italiani, cui forse oggi si aggiungerebbe anche la situazione attuale per chi non è in coppia.