Salvatore La Scuola, giovane originario di Castelbuono (Pa), nome d’arte Golgota, lancia il nuovo singolo “Giovinezza”.
Il trentaduenne di Castelbuono (PA), appassionato e cultore di musica rock e punk, debutta con il singolo, prodotto da FunkEnergy, su più di cinquanta piattaforme musicali a livello mondiale, tra le quali Youtube, Spotify, Apple Music.
Leggi anche: Unipa, Concorso per 25 posti di ricercatore: info e bando
Inno all’età spensierata di Golgota
L’amore per la musica porta Golgota a scrivere un testo che, oltre ad essere un inno all’età più spensierata, rappresenta anche un vero e proprio percorso del cantante. Infatti, dalle parole riportate emerge un grande spirito e un senso quasi di gratitudine nei confronti della musica, vera roccia per chiunque incontri delle difficoltà nella propria vita.
Proprio nelle difficoltà, Golgota è riuscito a dare il meglio di sé presentando un singolo che parla non solo della propria storia personale, ma anche di tutte quelle persone che cercano un appiglio per ricominciare a vivere appieno la propria vita.
Un vero e proprio fiore all’occhiello è il video ufficiale, curato dalla regia e montaggio di Marco Di Stefano e Vincenzo Di Stefano. Tantissimi sono gli spunti, per un video pieno di simbologie, come il teschio, che compare all’interno del video e che riporta al nome d’arte “Golgota”.
Sicuramente, questo brano sottolinea gli alti e bassi che si riscontrano soprattutto durante la giovane età. Tuttavia, il giovane cantante ha dimostrato una grande resilienza, facendo emergere a pieno il proprio talento e amore per l’arte.
A seguire alcuni link in cui è possibili ascoltare e visionare il video di Giovinezza:
Ho ascoltato il brano con scetticismo ed alla prima frase ho avuto un brivido che ha attraversato tutto il corpo, aggiungerò il brano alla mia playlist su spotify