Sono un funzionario dell’Ateneo di Palermo in servizio presso l’Ufficio Relazioni Internazionali dell’Ateneo di Palermo dal 1995. Il mio impegno fin dall’inizio si è concretizzato, sotto l’aspetto tecnico, con l’informatizzazione di tutte le procedure Erasmus con l’utilizzo di un software gratuito che ha permesso una gestione moderna ed efficiente di tutte le procedure e che viene utilizzato ancora oggi assieme al collega Fabio Butera.
Nell’ultimo anno ho anche collaborato con il prof. Maurizio Carta ed Univercittà. Sono molto contento di questa collaborazione perché ritengo che Univercittà rappresenta una manifestazione molto interessante per l’impatto culturale che ha per l’Ateneo e la città di Palermo. Da due anni nella qualità di rappresentante legale dell’Associazione Stanze al Genio ho offerto all’Ateneo di Palermo una visita completamente gratuita a tutti gli studenti Erasmus ospiti dell’Università degli Studi di Palermo. Tutto questo grazie ad un accordo con il magnifico rettore ed il direttore Generale, i delegati prof. Assennato e prof.ssa Florena e le dott.sse Patrizia Valenti e Adriana Ragonese, al fine di ampliare l’offerta culturale riservata agli studenti ospiti del nostro Ateneo. Ho sempre manifestato la mia disponibilità ad offrire la mia esperienza maturata in questi ambiti culturali all’Ateneo di Palermo perché credo fermamente nel condividere tutto questo con un’Istituzione pubblica.
Il mio impegno all’Ufficio Relazioni Internazionali
Condividi
Gentile dottor Mellina, spero che le cose siano cambiate rispetto a quando, qualche anno, avevo bisogno del mio certificato di laurea in lingua inglese e, dopo aver chiesto invano nelle segreterie, fui costretto a ricorrere a una traduzione giurata (con tanto di firma del traduttore davanti al funzionario del Tribunale).
Solo dopo ho saputo (e non presso l’Università) dell’esistenza del suo ufficio, che forse sarebbe venuto incontro alla mia esigenza con molta più efficacia.
Cordiali saluti.