Il rettore dell’Università degli Studi di Palermo Fabrizio Micari ha incontrato ieri nella Cappella di Sant’Antonio Abate allo Steri una delegazione del Corpo consolare di Palermo che riunisce i consoli onorari di trentadue paesi di tutto il mondo presenti in città.
Nel corso della riunione sono state illustrate le iniziative del Corpo consolare di Palermo e avviata una collaborazione che possa favorire ulteriormente lo scambio fra gli studenti universitari palermitani e i loro colleghi di altri paesi. Questo, anche nell’ottica di una sempre maggiore internazionalizzazione dell’Ateneo di Palermo.
A questo seguiranno altri incontri, che culmineranno nella realizzazione di una giornata dedicata alla conoscenza dei paesi che hanno rappresentanza consolare a Palermo, in modo da facilitare ulteriormente il collegamento fra l’Università e gli atenei esteri.
Infine i rappresentanti del Corpo consolare hanno preannunciato che sarà istituita una borsa di studio da destinare a uno studente dell’ateneo palermitano per una tesi di Laurea su materie internazionali.