Home

Il VIDEO del giovane che minaccia il datore “Mi paghi 20 euro per 6 ore di lavoro. Mi stai sfruttando”


Negli ultimi giorni sulla piattaforma Titktok spopola il video di un giovane che minaccia il suo datore perché sfruttato e mal pagato, ecco cosa è successo.

Video giovane contro il datore
Video giovane contro il datore – fonte: web

Nei giorni recenti, un giovane residente a Modena ha condiviso un video sul suo canale Tiktok, noto come “Chinwii.730”, in cui esprime una protesta nei confronti del suo datore di lavoro. Nel video, il giovane si lamenta di essere sfruttato e di ricevere solamente venti euro per sei ore di lavoro. In modo acceso, si rivolge al ristoratore con queste parole: “Mi stai sfruttando, sono esausto, e tu vuoi darmi solo venti euro. Accetteresti queste condizioni?” Il video è stato rapidamente condiviso su Internet e sui social media, ottenendo migliaia di like e commenti.

Il giovane continua a esprimere il suo disappunto: “Mi stai sfruttando, sono esausto, e tu vuoi darmi i soldi in nero”. Il video è stato registrato con il cellulare del lavoratore stesso, che afferma di aver lavorato per sei ore, dalle 18:00 a mezzanotte, e di aver ricevuto solo una banconota da venti euro come pagamento.

Nel video, girato nel centro di Modena, il giovane non solo esprime la sua delusione per il pagamento ricevuto, ma evidenzia anche il problema più ampio del lavoro irregolare (in nero). In risposta alle accuse, il ristoratore cerca di giustificarsi sostenendo che quel turno doveva essere solo una prova. Il giovane risponde in modo accalorato, sottolineando che sono trascorse sei ore dall’inizio del turno e che il pagamento è insufficiente. Afferma anche che il lavoro nero dovrebbe essere pagato almeno otto euro all’ora.

Durante la discussione, si sente il titolare del locale offrire al giovane trenta euro per convincerlo a calmarsi, ma il giovane rifiuta e insiste sulla somma concordata precedentemente, che afferma essere di 50 euro invece dei 20 euro ricevuti.

Dopo una serie di discussioni, il giovane minaccia di chiamare la polizia e denunciare il lavoro nero. A quel punto, il datore di lavoro accetta di pagarli inizialmente concordati.

@chinwiii_730

Ridicoli siete non mi faccio mettere i piedi da nessuno dinche ho la coscenza pulita

♬ suono originale – chinwiii.730

Il giovane si sfoga con gli utenti del web, sottolineando il problema dell’opportunità lavorativa per i giovani in Italia e l’atteggiamento degli imprenditori italiani. Infine, menziona che anche i clienti del ristorante l’hanno trattato male e racconta un gesto di gentilezza da parte di una signora che gli ha lasciato una mancia. Chiede una soluzione al problema, affermando che chi lavora dovrebbe essere tutelato.

Il video ha attirato l’attenzione non solo degli utenti online ma anche dei sindacati Cgil, Cisl e Uil, che hanno sottolineato che questo episodio riflette la situazione reale del paese e hanno sottolineato l’importanza di regolare il periodo di prova attraverso un contratto. Anche Stefano Corghi, presidente del consorzio Modena a tavola, ha commentato l’incidente, affermando che non tutti gli imprenditori sono così.

Sicilia: prezzo folle in braceria, ecco lo scontrino

A Palermo arriva bitRocket Studio: nuovo progetto di ricerca dell’intelligenza artificiale

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore