Home

Incontri di conversazione in lingua inglese per gli studenti


Prenderà il via martedì 19 febbraio un ciclo di incontri di conversazione in lingua inglese rivolto agli studenti dell’Università degli Studi di Palermo.

La partecipazione è consigliata a chi possiede già una buona esperienza della lingua per lo sviluppo ulteriore delle proprie competenze, grazie ad un lettore madrelingua.

Lontani dalla pressione dagli esami, questi incontri non prevedono esami finali né il rilascio di Cfu. Le lezioni si terranno nella Sala Riunioni del Polididattico, Edificio 19, in viale delle Scienze. Si tratta di 30 ore per 2 ore a settimana, per un totale di 15 incontri.

Le conversazioni spazieranno dall’attualità all’intrattenimento, dalle arti alle scienze. Prenderanno spunto da testi, filmati o registrazioni audio. Questi incontri permetteranno agli studenti di ampliare il proprio lessico, migliorare le proprie capacità comunicative in termini grammaticali e aiuteranno ad avere maggiore padronanza della lingua.

Se non si supererà il numero massimo di 20% di assenze, al termine lo studente potrà richiedere il rilascio di un attestato di frequenza a cura del Centro Linguistico Ateneo.

Per iscriversi basta compilare il seguente modulo.

Le lezioni sono aperte ad un numero massimo di 15 studenti.

Chi non rientrerà in questa tranche avrà la precedenza di iscrizione ai cicli che avranno inizio subito dopo, in base alle richieste che perverranno al Cla.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

8 Risposte

  1. elisabetta

    Salve,volevo sapere se chi non è studente dell’università di Palermo può partecipare a questi incontri.Grazie

  2. Midori

    Sarebbe bello che si tenessero incontri del genere anche in altre lingue. 🙂

  3. Younipa

    @Ale: tutti gli incontri si svolgeranno dalle 10 alle 12. Il lettore sarà il dott. Angelo Baccarella.

    @Elisabetta: Il corso è riservato solo agli studenti di Unipa.