Recentemente, la Svezia ha ufficialmente dichiarato che ci sarà un campionato per le prestazioni sessuali che così diventano uno sport, come riportato dal Daily Mirror. Questa decisione insolita sta attirando l’attenzione di molte persone.
Il sesso è uno sport: in Svezia il primo torneo
È inevitabile notare l’ironia nel fatto che il sesso venga considerato uno sport, soprattutto in Svezia. Tuttavia, è interessante notare che proprio in questa terra scandinava si stia organizzando il primo campionato europeo di sesso, previsto per l’8 giugno. L’evento è stato organizzato dalla Federazione svedese del sesso, che ha aperto le iscrizioni a cittadini provenienti da tutto il continente. Ma come funziona questo torneo? In termini di tempistiche, si parla di diverse settimane in cui i partecipanti dovranno competere per 6 ore al giorno. Saranno coinvolte ben 16 discipline, tra cui seduzione, sesso orale e penetrazione.
L’obiettivo? Massimizzare il piacere
Il presidente della Swedish Sex Association, Dragan Bratych, ha recentemente affermato che l’obiettivo di considerare il sesso come uno sport è quello di massimizzare il piacere, che verrà valutato attraverso un sistema di punteggio. Più piacere si sperimenta durante le sfide, maggiore sarà il punteggio ottenuto. Le valutazioni finali verranno poi effettuate con una divisione del 70% dei voti del pubblico e del 30% dei voti della giuria. Finora sono già state presentate 20 domande di partecipazione al campionato. In effetti, negli ultimi anni sono stati dichiarati molti sport insoliti, e una semplice ricerca su Google può darci un’idea generale. Ma sicuramente definire il sesso come sport supera decisamente tutto il resto.