Mercoledì 4 dicembre 2013 si svolgeranno le elezioni per le rappresentanze degli Studenti nelle Scuole; nel Consiglio degli Studenti e nel Consiglio di Amministrazione dell’ERSU. Il decreto di indizione delle elezioni è stato firmato dal rettore Roberto Lagalla.
Le votazioni avranno luogo dalle ore 9 alle ore 17 presso i seggi elettorali ubicati nelle Facoltà ed i Poli universitari.
Il numero dei rappresentanti da eleggere, pari al 20 per cento dei Componenti del Consiglio della Scuola, è così determinato:
- Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali 4 studenti
- Scuola Politecnica 8 studenti
- Scuola di Medicina e Chirurgia 5 studenti
- Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale 5 studenti
- Scuola delle Scienze di Base e Applicate 6 studenti
- Consiglio degli Studenti 2 studenti per Scuola (totale 10)
- Consiglio di Amministrazione dell’ERSU 3 studenti
Gli studenti eletti nel Consiglio degli Studenti saranno componenti di diritto del Consiglio della relativa Scuola.
Sono ammessi al voto:
- per le Scuole ed il Consiglio degli Studenti tutti gli studenti che risultino regolarmente iscritti all’A.A. 2013/2014 alla data del 20 novembre 2013, ai corsi di Laurea e Laurea magistrale o magistrale a ciclo unico attivi inseriti nell’elenco allegato al presente bando, nonché gli iscritti alle Scuole di Specializzazione afferenti alle Scuole alla data del 20 novembre 2013.
- per il Consiglio di Amministrazione dell’ERSU tutti gli studenti che risultino regolarmente iscritti all’A.A. 2013/2014 alla data del 20 novembre 2013, ai corsi di Laurea del Vecchio Ordinamento nonché ai corsi di Laurea e Laurea specialistica o magistrale o magistrale a ciclo unico del Nuovo Ordinamento.
La pubblicazione degli elenchi degli elettori avverrà sul sito internet dell’Ateneo. Sono esclusi dall’elettorato attivo e passivo tutti gli studenti che, alla data del 20 novembre 2013, risultino già laureati o trasferiti presso altre Università.
La Commissione Elettorale è composta da Antonino Bono, in qualità di Presidente, Paola Maggio, Andrea Pace, Sara Pizzillo, Carlotta Provenza e Mirko Romano in qualità di componenti, mentre Angelo Neri svolgerà le funzioni di segretario.